Back to top

Autore Topic: Errore del server  (Letto 5012 volte)

Offline enryvin83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore del server
« il: 08 Gen 2016, 17:25:17 »
Buongiorno a tutti, spero di postare nella sezione corretta. Premetto che sono nuovo nell'ambiente e sto seguendo un corso on-line sull'utilizzo del cms.
Ho seguito passo passo tutte le indicazioni per installare joomla, ma dopo aver fatto tutti i passaggi (inserito i file zippati nella cartella htdocs) e digitato nel browser localhost:8888 (lavoro con mac), mi restituisce questo messaggio di errore n.500): Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero dihttp://localhost:8888/joomla/installation/index.php. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.
[/size]Ho letto che può essere legato al file htaccess.txt e ho provato a modificarlo aggiungendo il cancelletto a Option +FollowSymLinks ma niente da fare.

Qualcuno può aiutarmi?
grazie in anticipo
Enrico

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Errore del server
« Risposta #1 il: 08 Gen 2016, 17:52:24 »
Ciao enryvin83 benvenuto sul forum, se sei in locale puoi disattivare tranquillamente le opzioni seo di joomla, quando andrai online le dovrai attivare per riscrivere gli URL per renderli seo friendly, se invece vuoi attivarle anche in locale prima di effettuare le modifiche al file htaccess.txt lo devi rinominare .htaccess rimuovendo l'estensione .txt ed aggiungendo il . (punto) iniziale, poi se riscontri ancora errori effettui le modifiche aggiungi il # a Option +FollowSymLinks e lo togli a # RewriteBase /

Edit: scusa non avevo letto che ti da l'errore in fase di installazione, controlla che hai i permessi necessari nella cartella in cui installi joomla
« Ultima modifica: 08 Gen 2016, 17:55:15 da $Red »

Offline enryvin83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2016, 18:03:48 »
Grazie mille $Red per l'aiuto, ora, mi vergogno un po' a dirlo ma non ho idea su come si faccia a modificare i permessi. ad una cartella, se non ti scoccia e se hai tempo puoi spiegarmelo tu?
grazie ancora, Enrico

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2016, 18:13:36 »
perche mai ti devi vergognare !! mi dispiace su mac non so proprio come si possa fare nemmeno io, magari qualcuno legge e sà darti indicazioni,  stai utilizzando un software free per la lamp se si quale?

Offline enryvin83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2016, 18:30:47 »
Non che io sappia, ho semplicemente scaricato MAMP e installata, dopodiché ho inserito nella cartella  il contenuto del file di joomla3.... :(

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2016, 18:37:24 »
esatto MAMP è una lamp, acronimo che indica le piattaforme software che forniscono i servizi necessari alle applicazioni web, una volta avviato MAMP starti i server? le icone diventano verdi vicino i nomi dei servizi? Apache server e MySQL server

Offline enryvin83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2016, 18:46:23 »
Si, si avvia tutto correttamente

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Gen 2016, 18:56:10 »
sinceramente non so cos'altro potrebbe essere, nel frattempo che qualcuno che usa mac legge controlla anche che tutti i file e le cartelle di joomla siano presenti nella cartella dove vuoi effettuare l'installazione

Offline enryvin83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Gen 2016, 19:00:06 »
Ho provato anche a eliminare completamente e riscaricare il file joomla e sostituire il contenuto, sono riuscito a impostare le autorizzazioni della cartella e ho modificato il file .txt ma ancora nulla da fare ...

Offline enryvin83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Gen 2016, 19:01:18 »
C'è qualcosa che devo sapere e che magari non ho fatto mella scheda di mamp di myadmin?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Gen 2016, 19:54:59 »
solitamente non inseriamo link a risorse esterne, comunque prova a guardare questo video https://www.youtube.com/watch?v=V0pMuzOTSyM e vedi se risolvi, se risolvi ci fa piacere se scrivi quale era il problema  :)

Offline Kata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Gen 2016, 15:59:49 »
Ciao,
non so se hai risolto; io avevo lo stesso problema, risolto da MAMP impostando php 5.6 anzichè 7.....

Offline enryvin83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Gen 2016, 19:07:01 »
Ho risolto semplicemente installando xampp, ma adesso vado subito a controllare se facendo così si risolverebbe il problema sulla lamp. Grazie mille per l'aiuto!

Offline enryvin83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Gen 2016, 14:41:27 »
Ho provato a configurare la versione a 5.6.10 anziché 7.0 e..... FUNZIONA! Grazie infinite per l'aiuto!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif