Ciao a tutti, come da oggetto ho problemi con la migrazione/importazione degli articoli da joomla (3.4.8 ) a K2. In pratica sto reimpostando il mio sito (un giornale online) che ha circa 25mila articoli e 110 categorie. Nel nuovo lavoro vorrei usare K2 per gestire tutto il materiale ma quando faccio importa dopo un po' mi dà Internal Error Server... Ricarico la pagina e gli articoli (credo tutti) e gli utenti sono importati mentre le categorie no. Cosa posso fare?
Eventualmente c'è un modo per fare un controllo sul db. Ho impressione che il problema possa essere legato al db inquanto questo db me lo porto dietro da joomla 1.5 (quindi ha subito le varie migrazioni fino alla 3.4.8 ).
Grazie a tutti!
[EDIT] dopo una giornata di tentativi sono giunto a questa soluzione: ho esportato parzialmente i miei articoli dalla tabella CONTENT, 2000 alla volta; ho esportato le CATEGORIE e gli USER. Ho fatto una nuova installazione usando come prefisso per le tabelle lo stesso del DB funzionante. Ho installato K2 e importato CATEGORIE E USER sul nuovo db. A questo punto era tutto pronto per far migrare 2000 articoli alla volta. Si tenga presente che ogni volta che K2 fa l'importazione, duplica le categorie e gli articoli già esistenti pertanto ho proceduto così:
1) elimino tabella content dal db
2) importo i primi 2000 articoli sul db
3) vado su K2 e importo gli articoli da joomla
4) cancella la tabella content sul db
5) svuoto la tabella categorie di K2 dal db
6) importo i secondi 2000 articoli sul db
e ripeto dal punto 3
Macchinoso ma ora ho tutti gli articoli di joomla che prima non riuscivo a importare su K2...
[EDIT 2] Dalla importazione degli utenti ho scoperto che una volta fatto il log out se tento un nuovo accesso al pannello admin ricevo Attenzione Non hai accesso alla sezione amministrativa di questo sito.
Spulciando nei forumho scoperto che la questione è legata al cambio ID del super user. Per ripristinare l'accesso ho fatto:
1) sono andato sul DB alla tabella "_user_usergroup_map"
2) clicco su "mostra" e leggo l'ID che c'è nella cella "user_id Foreign Key to #__users.id"
3) vado nella tabella "_users" e lo inserisco sull'account admin
4) riaccedo al sito e riassegno gli utenti ai gruppi