Back to top

Autore Topic: RISOLTO - Problema visualizzazioni immagini nella gallery  (Letto 2664 volte)

Offline queen_ale

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,


premessa: non sono una programmatrice e potrei non capire delle spiegazioni troppo tecniche, siate clementi con me! :-)
Ieri ho avuto la brutta idea di aggiornare la versione di Joomla Gallery alla versione 1.5.7.5 e il risultato finale è che sono rimaste le foto in anteprima ma cliccando sulla foto è scomparsa l'anteprima immagine.


Esempio: http://www.soslambrate.org/foto/festa-di-natale-2015/natale-in-sos37-478.html


Nel maintenance manager vedo le foto complete di miniatura e image, prive dell'original ma nella nota in fondo alla pagina leggo che l'immagine originale non è prettamente necessaria per il corretto funzionamento della gallery.


Qualcuno può aiutarmi? Immagino sia solo una questione di setting sbagliati.
Grazie


Alessandra
« Ultima modifica: 12 Gen 2016, 14:13:01 da queen_ale »

Offline zent

  • Esploratore
  • **
  • Post: 159
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazioni immagini nella gallery
« Risposta #1 il: 12 Gen 2016, 11:36:22 »
Prova con la voce gestione e manutenzione di joomgallery, lancia il controllo delle immagini.

Offline queen_ale

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazioni immagini nella gallery
« Risposta #2 il: 12 Gen 2016, 11:48:22 »
Sotto il menu di joomgallery vedo la voce Maintenance Manager, penso sia la stessa cosa.
Ho lanciato la ricerca per images e le vedo tutte con una spunta verde per le colonne Miniatura e Image e una X rossa per Original.

Offline zent

  • Esploratore
  • **
  • Post: 159
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazioni immagini nella gallery
« Risposta #3 il: 12 Gen 2016, 12:01:25 »
Non trova le immagini originali e pertanto non riesce a ricostruire le tabelle. Senza le originali avrai sempre errore.
Se sono poche ti conviene ricaricarle. Se usi filezilla controlla la cartella images/joomgallery/originals. Puoi fare lo stesso anche dal menu contenuti>media dal pannello administrator di joomla.

Offline queen_ale

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazioni immagini nella gallery
« Risposta #4 il: 12 Gen 2016, 13:21:52 »
Ho fatto una prova caricando nuove foto e disattivando l'opzione che cancella gli originali.
Il problema permane:


http://www.soslambrate.org/foto/mezzi-del-passato/heidi-513.html


cosa sbaglio?

Offline zent

  • Esploratore
  • **
  • Post: 159
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazioni immagini nella gallery
« Risposta #5 il: 12 Gen 2016, 14:00:05 »
Se hai fatto tutto bene, difficile dire cosa sbagli senza accesso all'area amministrativa. Mi verrebbe da dire cancella tutto: immagini, cartelle e componenete poi reinstalli.
Se però la tua necessità è di fare vedere una semplice galleria di immagini, joomgallery potrebbe risultare troppo complesso e articolato.
Per una semplice galleria di immagini conviene usare moduli e/o plugin molto più semplici da gestire tipo sigplus.

Offline queen_ale

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazioni immagini nella gallery
« Risposta #6 il: 12 Gen 2016, 14:06:39 »
Grazie per l'aiuto, giocando con le varie impostazione sono riuscita ad atterrare su questa pagina e ho risolto seguendo il suggerimento fornito, ossia disattivando uno per uno i diversi plugin che potevano creare degli errori.




http://www.en.joomgallery.net/faq/general-faq/detail-original-images-arent-displayed.html

Offline zent

  • Esploratore
  • **
  • Post: 159
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazioni immagini nella gallery
« Risposta #7 il: 12 Gen 2016, 14:10:34 »
Molto bene, alla fine una soluzione si trova sempre. Ora metti RISOLTO nel titolo.

 



Web Design Bolzano Kreatif