Back to top

Autore Topic: [risolto] Gantry 5 - come creare un modulo di slideshow  (Letto 2551 volte)

Offline maraggos

• Appassionato
    • Mostra profilo
scusate se torno sull'argomento, ma dopo aver eliminato la demo, proprio non riesco a fare apparire un semplice modulo carosello nella posizione "slideshow" del mio template **** (si può dire ?) in regime Gantry 5. Per non annoiare nessuno, vorrei corrispondere brevemente con qualcuno con un po' di esperienza in materia che potesse spiegarmi, passo dopo passo, dove sbaglio.

Se c'è un'anima buona, può contattarmi via PM.
Grazie
Alberto

edit by mod. No le citazioni commerciali non sono ammesse.
« Ultima modifica: 15 Gen 2016, 11:47:31 da maraggos »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Gantry 5 - come creare un modulo di slideshow
« Risposta #1 il: 12 Gen 2016, 17:33:21 »
Ciao

No le citazioni commerciali non sono ammesse in questo forum, ti rimando alla documentazione del framework che dovrebbe bastare a risolvere il tuo problema, se poi  non risolvi per una specificità del template commerciale allora devi chiedere all'autore.

Infine il forum serve per condividere le problematiche e chiedere supporto privato è inopportuno.

Offline maraggos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2016, 18:42:52 »
mi scuso per la citazione. Il problema è però legato alla convivenza Gantry - Joomla, e non al template commerciale in particolare. Quindi se c'è qualcuno che mi può dare una mano ...
Grazie. Saluti
Alberto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2016, 18:47:48 »
Per prima cosa devi verificare di aver attivato la posizione, per farlo devi prendere sulla sinistra una particle position e trascinarla nel posto ove vuoi la posizione slider, poi gli dai il nome ed altri parametri di visualizzazione, infine prendi il modulo slider e lo vai a pubblicare nella posizione che hai appena creato tenendo conto anche di assegnarla alle opportune voci di menù. Tutto questo è ampiamente spiegato, seppure in inglese nella documentazione del framework gantry 5.

Offline maraggos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2016, 11:47:07 »
grazie tomtom, a furia di sbatterci la testa ho risolto, e sto diventando il massimo esperto mondiale di gantry5: chi la dura la vince  ;D   !

Web Design Bolzano Kreatif