Back to top

Autore Topic: Gestione Utenti Area Riservata  (Letto 2395 volte)

Offline therover

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestione Utenti Area Riservata
« il: 13 Gen 2016, 10:08:51 »
Buongiorno a tutti,
non so se la questione sia già stata discussa nel forum (nel caso mi scuso) ma avrei bisogno di capire se c'è un plugin terzo o se posso sfruttare direttamente joomla per dare all'utente stesso, una volta registrato al mio sito, la possibilità di gestire il suo profilo e soprattutto le sue attività.

Mi spiego meglio:
c'è un'area riservata agli utenti iscritti nella quale essi possono, tramite apposito form, inviare un modulo d'ordine che genera appunto un ordine identificato da un id univoco del tipo XX1234XX. Questo codice lo faccio generare automaticamente ed appare nella mail che arriva a me sia nella mail di conferma inviata all'utente.

Quello che vorrei fare è dare all'utente l'opportunità avere anche nell'area riservata la possibilità di cliccare su un ipotetico link (i miei ordini) per avere lo storico di tutti gli ordini da lui effettuati.

SArebbe la funzionalità presente una volta loggati nel sito chronoengine di chronoforms in cui cliccando su "My validations" ti fa il resoconto di tutte le tue validazione per tutti i tuoi domini.

Quali strade percorrere per arrivare allo scopo?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestione Utenti Area Riservata
« Risposta #1 il: 13 Gen 2016, 10:35:52 »
ciao,
non capisco bene la finalità..... ma parli di ordini e se devi gestire un ipotetico e-commerce ti dico che tutte le estensioni riguardanti l'e-commerce danno la possibilità che tu stai cercando.....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline therover

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2016, 11:05:42 »
 Ciao,
in realtà non dovrà essere un vero e proprio e-commerce perchè non c'è una transazione vera e propria con carrello e pagamento online.

L'utente ci invia questa mail come modulo d'ordine, poi in un secondo momento sempre tramite area riservata ci invia la ricevuta dell'avvenuto bonifico e gli spediamo i componenti.

Quella di avere un elenco degli ordini effettuati è un'esigenza pratica per avere lo storico degli ordini effettuati da quell'utente senza dover andare a sfogliare la casella inbox della mail.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2016, 11:26:20 »
l'unica cosa che mi viene in mente e utilizzare chornoforms per la form di invio dati e gestire tramite chronoconnectivity il resto.....

magari qualcun'altro saprà indirizzarti meglio.....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline therover

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gen 2016, 11:58:32 »
Sì, per quanto riguarda la prima parte (invio modulo d'ordine e generatore id) ho già provveduto con chronoforms.
Mi informo su chronoconnectivity per vedere se fa al mio caso. Non ne conosco le funzionalità.

Grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2016, 12:00:13 »
Purtroppo nemmeno io..... altrimenti ti avrei instradato meglio....

buona fortuna :)

Web Design Bolzano Kreatif