Back to top

Autore Topic: Indicizzare in google vecchi articoli in nuovo percorso  (Letto 1318 volte)

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, nel processo di aggiornamento del template, avendo quasi 25mila articoli derivati da attività risalenti al 2009 (con tutte le migrazioni del caso), per snellire il db e ripartire dal 2016 stavo pensando di creare un sottodomino archivio in cui mettere il vecchio sito e installare tutto da capo prendendomi solo i 300 articoli del mese di dicembre 2015.
Ovviamente cambiando percorso, quanto finora indicizzato da google non sarebbe più raggiungibile. I vecchi articoli sarebbero inesistenti e la cosa mi discpiacerebbe. Cosa mi suggerite?
Grazie
L'esperienza è la vita con le ali
________
K. Gibran

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Indicizzare in google vecchi articoli in nuovo percorso
« Risposta #1 il: 14 Gen 2016, 11:09:25 »
ciao,
io ti suggerisco di fare 300 redirect..... ma capisco che non son pochi, magari qualcun'altro saprà indirizzarti meglio di me  ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2016, 09:23:55 »
Grazie per la risposta ma scusami, non ho capito...
Il sito nuovo sarà sulla root del mio spazio web. Poi faccio un sottodominio del tipo archivio.miosito.it e qui metto l'archivio e tutto quanto è operativo adesso... Quindi nel nuovo avrò solo 300 articoli ma in archivio i 25mila articoli del db... e a me serve che questi google non li perda...
L'esperienza è la vita con le ali
________
K. Gibran

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2016, 09:33:55 »
ok ok scusami avevo capito il contrario.... sorry,
onestamente io conosco soltanto il redirect 301 per non perdere l'indicizzazione di una url, capisco che 25 mila sono una cosa esorbitante, per cui lascio spazio a chi di SEO ne capisce mooooolto più di me... ;)

buona fortuna :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif