Back to top

Autore Topic: sito non raggiungibile da browser [risolto con backup]  (Letto 2242 volte)

Offline cetto la qualunque

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti da ieri il mio sito che era perfettamente funzionante, non lo è più, ne lato utente ne lato amministratore, collegandomi in ftp al server i file ci sono, ma come vado per accedere al sito, dopo l'autenticazione del sito che uso come hosting, piu nulla, prima mi usciva il form di autenticazione joomla, ora una pagina bianca, usavo joomla 3.x e il sito è www.lanutrizionedimassimo.it
cosa posso fare per attivarlo di nuovo, magari è saltato un file, perchè ieri quando me ne sono accorto, ho provato a sistemare, non funzionava lato utente ma come amministratore si, ora invece neanche quello :-X
« Ultima modifica: 15 Gen 2016, 16:17:31 da cetto la qualunque »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sito non raggiungibile da browser
« Risposta #1 il: 15 Gen 2016, 11:50:30 »
ciao, quale versione di joomla?
hai un backup per fare un ripristino...... è anche quello che ti consiglierei di fare
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2016, 11:55:17 »
prova a controllare i permessi cartelle .... il messaggio di errore è accesso negato
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2016, 12:02:32 »
x renzo: è normale quello è la cartella bloccata, ci sono 2 autenticazioni, uno del server (che va) e poi quella di joomla che non appare (prima lo faceva ora no)
sto ricaricando tutto e ci vuole tempo, il sito è grosso
x matty:si è quello che sto provando a fare, ma sono alla seconda volta, la prima ho cancellato il contenuto del server e poi ho ricaricato tutto, e non ha funzionato, ora sto facendo il secondo tentativo, sto sovrascrivendo, ma mi sta venendo un dubbio che poi controllo non è che è il database che puo dare questi problemi, io ho 2 file vecchi che mi ero salvato apposta, dopo controllo sul server, non vorrei intasarlo, uno è xml e uno sql, con lo stesso nome, come li dovrei usare in caso, vado semplicemente nel server del database e elimino i correnti e metto quelli che avevo salvati, o devo fare una procedura particolare? 

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2016, 12:15:20 »
x matty: mi sta venendo un dubbio che poi controllo non è che è il database che puo dare questi problemi, io ho 2 file vecchi che mi ero salvato apposta, dopo controllo sul server, non vorrei intasarlo, uno è xml e uno sql, con lo stesso nome, come li dovrei usare in caso, vado semplicemente nel server del database e elimino i correnti e metto quelli che avevo salvati, o devo fare una procedura particolare?

Per backup si intende files+db quindi ripristino sia dei files che del db, se mi stai chiedendo come importare il db, entri in phpmyadmin e fai l'import del db su all'interno del db che utilizzi.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Gen 2016, 13:28:10 »
seconda prova fallita, tramite tool, ora rifaccio tutto, partiamo dall'inizio:
1. cancello tutto in ftp (contenuto del server tranne cartelle di back up, ne uso una mia vecchia e non quelle che danno problemi finora, presenti sul server)
2.cancello in php my admin il contenoto del database
3.tramite ftp carico cartelle e file che ho io di un mio vecchio salvataggio
4. tramite php my admin casrico il file nel database 1
Spero cosi funzioni, o mi sono perso un passaggio? :-\

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Gen 2016, 14:11:20 »
aggiungerei alla fine dei tuoi passaggi una riparazione dei permessi alle cartelle ... e terrei un calendario a portata di mano  ;D
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Gen 2016, 15:36:56 »
aggiungerei alla fine dei tuoi passaggi una riparazione dei permessi alle cartelle ... e terrei un calendario a portata di mano  ;D

Prendi in considerazione anche questa ipotesi ;) :) ...... verifica che i permessi siano OK

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Gen 2016, 16:16:27 »
finalmente funziona ora rivedo un attimo lato amministratore come sta messo

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sito non raggiungibile da browser [risolto con backup]
« Risposta #9 il: 15 Gen 2016, 17:45:26 »
bella lì :) ;)

Web Design Bolzano Kreatif