Back to top

Autore Topic: Trasferire Joomla 2.5 da un PC ad un altro - Utente inesperto  (Letto 2907 volte)

Offline PeppeRina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato a inserire questo articolo nel posto sbagliato, spero di non aver fatto questo errore ma sono nuovo e ancora devo ambientarmi nella sezione Forum.

Veniamo a noi. Vi chiedo una grossa mano perchè sono davvero disperato. Allora, mi hanno incaricato di gestire un sito di una società sportiva che era già esistente e che in precedenza veniva curato da una terza persona. Nel momento in cui accetto l'incarico il vecchio curatore del sito mi genera un account come super-admin e fin qui tutto bene. Nell'inserimento degli articoli non ho trovato difficoltà. Ma nel momento in cui decido di fare modifiche strutturali (creare un nuovo modulo; cambiare colore di sfondo della pagina; posizionare alcuni loghi ecc..) o addirittura di inserire alcuni file (tipo immagini; PDF, ecc...) mi da un errore chiamato 404. Intuisco subito che non avendo sul mio pc il database del sito, tutte queste modifiche non posso farle. L'aiuto grandissimo che vi chiedo è questo:

-Come faccio ad importare il database sul mio PC (cosi da poter accedere a tutte le funzioni senza problemi o vincoli)?

Potete cortesemente indicarmi i vari passaggi passo dopo passo per risolvere questo PROBLEMA?

Spero sia stato chiaro nell'esporvi la questione e in attesa di un vostro aiuto vi auguro una buona giornata. GRAZIE

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Trasferire Joomla 2.5 da un PC ad un altro - Utente inesperto
« Risposta #1 il: 21 Gen 2016, 18:42:21 »
Ciao PeppeRina,
quell'errore 404 non dipende da quello che credi. Il database ed i file del sito risiedono tutti sul server che ospita il sito. Questo server non è il PC della persona che ha creato il sito ma è solitamente compreso nel costo di hosting e dominio che è stato acquistato.
Ti consiglio di leggere questa presentazione su Joomla:  http://www.joomla.it/presentazione-joomla.html

Offline PeppeRina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2016, 16:57:43 »
Grazie alexred, proverò a fare tutta la procedura. Grazie mille ancora, gentilissimo!

Offline PeppeRina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2016, 13:38:32 »
Salve, ho letto la presentazione indicata e se non ho capito male questa è tutta la procedura che si effettua per realizzare un nuovo sito da zero.  Il sito però è già attivo e nel momento in cui io voglia effettuare un azione come ad esempio modoficare il template non riesco a farlo dandomi questo messaggio:
500 - Si è verificato un errore. Estensione non trovata nel database Estensione non trovata nel database Estensione non trovata nel database.

Oppure, se volessi inserire una nuova voce di menù al menù principale non me la fa inserire, praticamente come se nella casella "tipo di voce di menù" non mi faccia scegliere le opzioni visualizzate.

Tante piccole cose che non riesco a risolvere assolutamente, per questo io pensavo fosse la mancanza del database sul mio pc.
A stagione inoltrata non è pensabile di rifare il sito da zero per questo cercavo di risolvere la situazione almeno per quest'anno.
Cosa posso fare? Carneade....

Web Design Bolzano Kreatif