Un saluto a tutti, per evitare di sovrappormi con l'account del mio collega, ho creato un account dedicato. La chiesta è quindi ancora valida, posso tuttavia fornirvi la procedura effettuata per ottenere la funzione dell'autologin. Capisco che la cosa è molto tecnica, e quindi sarà difficile ottenere molte risposte, ma rimango fiducioso... Grazie a ancora ai lettori e a coloro che ci daranno una mano.
La soluzione sarà realizzata come segue
- L'utente de sito NON JOOMLA effettua il login (ad esso viene assegnato un id casuale durante la session e viene salvato nel loro database
- All'interno dell'area riservata del sito NON JOOMLA viene inserito un link verso il sito JOOMLA (questo link contiene l'ID o Token della session definito allo step precedente come parametro)
- Quando l'utente clicca il link, il sito JOOMLA richiederà la pagina del sito NON JOOMLA dove è stato definito l'ID o Token della sessione (questa pagina dovrebbe semplicemente ricercare per ID nel DB e restituire l'USER, FULL NAME dell'utente del sito NON JOOMLA, in caso negativo non dovrebbe succedere nulla)
- Le la pagina procedere con l'operazione, l'utente del sito NON JOOMLA si loggerà automaticamente nel sito JOOMLA
Chiaramente piccola precisazione: quando parlo di SITO NON JOOMLA è per far capire che parliamo del secondo sito con il quale si vuole condividere l'utenza di log-in.
Ci sono ulteriori informazioni che posso aggiungere, tuttavia aspetto qualche utente più esperto che sappia (più o meno) cosa è stato fatto.
Grazie ancora a tutti!
Luca