Back to top

Autore Topic: Impossibile Modificare l'Ordinamento dei Moduli Pubblicati  (Letto 2512 volte)

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Da quando conosco Joomla, confesso di aver sempre avuto difficoltà con lo spostamento dei moduli sul sito.
Ora che c'è la versione 3, la questione non è migliorata di molto.
Almeno con la 2.5 ero riuscito a trovare un escamotage, ovvero andare sugli altri moduli (non quello da spostare) selezionando la posizione del modulo da spostare.
Ora nella 3 non funziona nemmeno questa via.
Sia che io sposti così o con lo spostamento grafico, il modulo login resta sempre in testa mentre vorrei far apparire altro in prima posizione.
Come fanno gli altri utenti ad ordinare facilmente i moduli sul sito?

adottauncane

• Visitatore
Re:Impossibile Modificare l'Ordinamento dei Moduli Pubblicati
« Risposta #1 il: 23 Gen 2016, 13:46:20 »
Ciao Bobbix,
dall'interno del modulo nella tendina Ordinamento.

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Impossibile Modificare l'Ordinamento dei Moduli Pubblicati
« Risposta #2 il: 12 Mar 2016, 10:22:15 »
Scusate il ritardo.
Si ho trovato la via.. anche se... comunque, per ordinare bisogna prima cliccare sull'icona di ordinamento, questo abilita gli elementi all'ordinamento (che prima erano grigi, non spostabili) e solo dopo si può provare a spostarli (col trascinaento del mouse)
Ciò non toglie che le anomalie su quanto risulta in lista come ordinamento e quanto poi appare sul frontend restano.
Se sposto ad esempio un modulo di una posizione in un certo ordine all'interno di quella posizione (es Posizion-7), sul frontend a volte mi trovo spostati altri moduli (diversamente da quanto vedevo nel backend), al refresh del backend poi mi riotrovo la situazione a nuovo (indesiderata) del frontend (e devo spostare nuovamente).
Insomma, bisogna spostare più volte e sperare di trovare alla fine la situazione desiderata... comunque si risolve, ma è un aggravio di tempi e soprattutto ritengo possa definirsi un vero e proprio BUG.
« Ultima modifica: 12 Mar 2016, 10:24:34 da Bobbix »

Web Design Bolzano Kreatif