Back to top

Autore Topic: installazione in remoto  (Letto 7416 volte)

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: installazione in remoto
« Risposta #20 il: 12 Lug 2007, 20:56:29 »
Non ne vengo a capo cavolo!!!!
Che è un problema di database si capisce, ma ora mi ritrovo con un sacco di lavoro fatto che però non posso sviluppare in remoto...
E' come se non mi lasciasse sovrascrivere il database.
Dici che è il caso di aprire un topic?
Se si, in quale sezione? e cosa dovrei scrivere?

Grazie di tutto, ciao!

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 12 Lug 2007, 21:05:12 »
duplicate entry....sempre db.

Per farti capire ancora di più, se provo ad aggiungere anche un evento, avendo un componente di calendario, mi da lo stesso errore, come se il db non sia aggiornabile in nessun modo!!!!!
Io mi impegno anche cavolo, giro i forum, studio i testi, provo, lavoro, modifico ecc............ma qui non mi sembra esserci un errore riconducibile ad un'impostazione...almeno sembra.

Trovo sterile continuare ad ostinarmi a cancellare......reinstallare......un motivo ci sarà....
Il mio amico tedesco che mi ha acquistato lo spazio web lo usa per altri siti, quindi qualcosa ci sarà......
ufff......
va beh....
ciao e grazie.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 13 Lug 2007, 09:51:25 »
Dato che puoi avere un confronto, confronta eventuali impostazioni con il tuo amico tedesco. Io quel servizio non conosco.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 13 Lug 2007, 10:00:39 »
Ok, lo farò.
Ciao e grazie di tutto.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 13 Lug 2007, 10:03:58 »
Ok, lo farò.
Ciao e grazie di tutto.

Facci cmq sapere  :)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 13 Lug 2007, 10:18:20 »
Sarà fatto.
Comunque è solo questione giorni, perchè appena ho tempo e voglia trasferisco tutto su joomlahosting.it, così se ho problemi di server riesco mettermi incontatto io direttamente.
Ho da poco iniziato la mia avventura in joomla, e devo dire che mi piace e stimola....certo, le nottatacce a sperimentare fallire e cancellare non le conto..ma se come prima cosa impari a fare un bel backup....in molti non capiscono o non se ne ricordano....
Seguivo la vostra discussione riguardo l'open source innescata da un newbie come me che ha visto poi intervenire voi moderatori in un confronto sulle vedute e sulla linea del forum.
Personalmente ho una mia opinione a riguardo, e anche questa come le vostre è del tutto personale.
Di certo gestire e dare un'etica ad un forum implica anche delle "correzioni" politiche alle proprie vedute, e sopratutto richiede uno sforzo continuo ed una collegialità tra i mod per far si che non si perda di vista la finalità stessa del forum: discutere, aiutare, stimolare, confrontarsi, progredire ed infine insieme trarre insegnamenti e soddisfazioni.
Tutto per il bene di una "comunità" che come tale si deve identificare nella linea e nella finalità degli obiettivi del forum
Non dimenticando mai che si tratta sempre e comunque di un forum...... ;)

Ciao e buon lavoro

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 13 Lug 2007, 10:34:22 »
Maori_nz le nottatacce portano il loro frutti e vedrai le soddisfazioni che avrai.  :)
Per il l'altro discorso non serve essere moderatori per dire la propria opinione, xkè il forum è fatto da tutti e tu per primo porti già un contributo  :) Io che ti rispondo aumento la mia conoscenza xkè conosco nuove cose. Insomma non c'è differenza siamo tutti sullo stesso piano. L'unica differenza che un moderatore può interverire in casi si esca fuori dalle righe, ma sono veramente pochi i casi  :)

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 13 Lug 2007, 14:06:35 »
Però lasciami dire che un forum prima di tutto dev'essere esortazione e stimolo allo studio e sperimentazione.
Molte volte non si tiene conto del fatto che chi arriva qui parte da una base pressochè nulla, spesso non ha niente a che vedere con l'informatica e la programmazione ed il più delle volte nemmeno sa cos'è il css....nemmeno io lo so però pian piano imparo.....sbaglio...cancello..riparto. ...(ma prima salvo sempre una copia!!!)
.....è un pò come imparare a suonare senza conoscere la musica.

Mi sono accorto leggendo qua e là che diverse risposte contengono le lapidarie e poco utile frasi:

Guarda questo link! leggi questo PDF! studia un pò di quello!cerca nei post con quell'altro!

Risposte a volte più che opportune dato il tono di alcuni post troppo pretenziosi, ma in altre quasi secchi e scocciati.

Lasciami dire che il più delle volte uno si spaventa e trova molto scortese questo tipo di scarica.

Hai ragione anche tu se mi dici....beh, allora non lavoriamo più e ci mettiamo qui a fare la balia a tutti!!!!!Così non imparano niente e ad ogni problema si buttano nel forum!!!

Però è sottile il confine che separa un forum troppo asettico, dal pubblicare al suo posto una sezione con solo testi e scrivere come titolo:

Qui c'è quello che vi serve.....auguri!!!

Penso che a volte, a volte, bisognerebbe dare ad un newbie come me qualcosa su cui lavorare senza prenderlo per mano, una dritta ben spiegata, insegnargli qualcosa facendogli capire che poi deve provare lui a colpi di reset (sempre salvando prima!!!!)
Questo lo esorta alla sperimentazione,  questa è l'arma che poi porta all'autoappagamento a seguito di un font cambiato, modulo spostato....componente modificato ecc.....

Io stesso oggi ho per la prima volta aiutato uno inesperto come me, e a parte la soddisfazione per esser stato utile, ci ho tenuto anche a dirgli che da solo impara meglio e capisce il perchè delle cose.

Leggi qui.

http://forum.joomla.it/index.php?topic=25053.msg106122#msg106122

Certo sono un profano, ma come dici giustamente tu, non serve essere mod per aiutare, ma è vero anche che l'essere mod non significa nemmeno guardare e rimandare, non credi?
Poi puoi anche non essere d'accordo con me, ci mancherebbe, però se forum è discussione..discussione vuol dire soprattutto apertura.....rimandare con un link per me significa chiusura.

Detto questo, per caso mi sai dire se è possibile spostare in alto i tasti di navigazione delle news in homepage?
Quelli con "next" "prev" e i numeri 1,2,3.....in fondo alla pagina
Mi sembra di aver capito che bisogna modificare in qualche modo o il content.php o il content.html.php del component com_content, ma dopo averci guardato dentro non ne ho ricavato molto.
Ciao e grazie

« Ultima modifica: 13 Lug 2007, 14:10:40 da Maori_nz »

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 13 Lug 2007, 18:19:54 »
Ok, lo farò.
Ciao e grazie di tutto.

Facci cmq sapere  :)

Problema fixed!!!!!
A volte basta leggere bene i messaggi di errore e, come nel mio caso, fallire 100 volte per poi arrivare alla meta.
Allora,non so se hai presente la finestra di  errore che mi dava..te la riallego qui sotto...

Bisognava entrare nel database, selezionare la voce indicata nella finestra di errore,di questa "struttura" poi al campo "id" andare a selezionare  "modifica" (la matita sulla destra.....) e nella voce extra selezionare dalla cascata "auto_increment"
Io so solo che così funziona tutto, poi magari non so il perchè, se me lo sai dire tu.....
Non male per un muratore, che dici?
Ciao e alla prossima!!!!!!

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 26 Lug 2007, 20:33:29 »
Scusa Maori_nz vedo solo ora questo post. Mi era passsato  ::)
Non te lo so dire ora dovrei guardarci però ti ringrazio per avere postato come hai risolto.

ciao  :)

Web Design Bolzano Kreatif