Back to top

Autore Topic: Pagina bianca errore all'accesso Admin (nuova installazione)  (Letto 1502 volte)

Offline Massimo Enzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho caricicato tutti i files via FTP sul sito. Già all'inizio mi è uscito il messaggio relativo al Magic Quotes ed ho risolto - come da soluzione proposta online -  caricando un file php.ini nella cartella "installation" contentente le seguenti righe

magic_quotes_gpc = Off
session.save_path = "/tmp"

tutto è andato come doveva e alla fine ho cancellato la cartella "installation".
Dopo il primo accesso al momento di accedere alla pagina "administrator" mi esce ancora il messaggio relativo al Magic Quotes
 ErroreAffinchè questa versione di Joomla! funzioni il tuo host deve disabilitare il magic_quotes_gpcavviso che non ne capisco un tubo, ho sempre creato pagine in semplice linguaggio html ed ero curioso per questo sistema, quindi spero sia un problema risolvibile senza dover imparare chissà che diavoleria di linguaggio (ho già una certa età e faccio fatica con le nuove nozioni...)
Nel frattempo sto ricaricando per sicurezza tutte le cartelle ed i files per essere sicuro che sia tutto corretto, solo che il collegamento è lento e già prima ci ho messo due giorni...
grazie per eventuali suggerimenti
Massimo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Pagina bianca errore all'accesso Admin (nuova installazione)
« Risposta #1 il: 24 Gen 2016, 17:20:35 »
Ciao e benvenuto nel forum

Non sempre è possibile modificare le impostazioni php del server inserendo un file php.ini, molti servizi non lo permettono ma offrono da pannello spazio web la possibilità di personalizzare alcune funzioni. Purtroppo non è questione nemmeno di conoscenza linguaggio ma solo di rispettare le richieste del cms per le versioni di php e relativi moduli. Ti consiglio di chiedere direttameente o aprire un ticket al tuo hoster.
« Ultima modifica: 24 Gen 2016, 17:22:08 da tomtomeight »

Offline Massimo Enzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2016, 10:20:11 »
Grazie Tomtom.

Intanto ho ricaricato tutte le cartelle ed i files ed il problema persiste.

Secondo informazioni trovate in rete ho provato anche ad aggiungere delle righe al file .htaccess (diverse opzioni consigliate come:

php_value magic_quotes_gpc 0

oppure 

magic_quotes_gpc = Offmagice_quotes_runtime = Off
magic_quotes_sybase = Off)

ma addirittura in quel caso non appare più neppure la pagina iniziale ma solo il messaggio di errore, quindi opzione scartata.
Dal Cpanel non ho accesso alle impostazioni del php quindi seguo la tua dritta rivolgendomi direttamente al fornitore del servizio.

Grazie ancora

Offline Massimo Enzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2016, 18:16:48 »
Questa è l'incredibile risposta del mio provider:
----------

Ciao Massimo,
vedi questo link :
http://php.net/manual/en/security.magicquotes.php
e il testo in rosa:

Warning
This feature has been DEPRECATED as of PHP 5.3.0 and REMOVED as of PHP 5.4.0.
Il server sul quale stai ha : PHP 5.3.28
E a breve avra 5.5
Io non ho mai usato joomla, ma secondo me dovresti googlare meglio
il problema perchè o lo togli dal tuo codice, [ o lo aggiorni alla 5.3 meglio 5.5]
o ci sara qualche altra soluzione.
fammi sapere
------------------

dopo aver letto le diverse informazioni sul link indicato ho provato a mettere il file php.ini con il codice magic_quotes_gpc = Off  nella cartella administrator e... funziona senza avviso errore del Magic coso.
Ora provo a caricare anche su altre cartelle, visto che già l'immagine dell'intestazione che ho modificato non viene visualizzata (ma il path risulta corretto nell'index.php)

darò altri aggiornamenti in merito.

Web Design Bolzano Kreatif