Back to top

Autore Topic: RISOLTO: Un logo diverso per una sezione diversa del sito  (Letto 5357 volte)

Offline alessandraebianca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, vi giuro che ho guardato e riguardato sul forum e altrove, ma ancora non riesco a capire come risolvere il mio problema...
Ho costruito un sito con joomla 2.5 qualche tempo fa e adesso il cliente vorrebbe che fosse duplicato in un'altra lingua. Ho deciso però di non usare il sito multilingue, ma di doppiare le varie pagine. Il problema è che quando passo alla lingua estone vorrei che mi comparisse il logo estone scelto dal cliente. Come posso fare? Alcuni suggeriscono di fare un modulo per il logo, ho provato, ma il logo originale rimane e più in basso mi si visualizza quello estone, cioè non riesco a fare in modo che il modulo si inserisca nell'header del template. Il sito è www.franchiassociati.it però la parte estone non l'ho ancora attivata.
Grazie a chiunque riesca a darmi anche uno spunto su come risolvere.
« Ultima modifica: 31 Gen 2016, 19:15:00 da alessandraebianca »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Un logo diverso per una sezione diversa del sito
« Risposta #1 il: 29 Gen 2016, 20:03:39 »
Vuoi proprio complicarti la vita a fare un sito multilingua senza attivare il multilingua. Col multilingua fai due moduli logo, uno per lingua.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2016, 16:52:28 »
Ciao e grazie per la risposta. Il mio sito è complicato e non sono molto brava, e non riuscivo ad entrare nel meccanismo della doppia lingua, anche perché molte pagine rimangono per metà in italiano e l'altra metà in estone. Il mio problema sarebbe di riuscire nel template che ho usato Jaxstorm black a mettere un modulo nella posizione del logo in modo da rendere attivo quello italiano nelle pagine italiane e quello estone in quelle estoni. C'è un modo?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2016, 20:21:04 »
Se non abiliti il multilingua non puoi associare moduli a lingue diverse.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2016, 22:40:18 »
Forse non dovevo dire che è un sito in due lingue, ma solo che non so come fare a rendere il logo differente in 2 parti del sito. Che poi si tratti di categorie o di colori o di lingua, sempre un sito è che deve avere 2 loghi che contraddistinguono le due zone.
Tutto il sito è già pronto per le 2 lingue, solo il logo che deve cambiare (non si parla di bandierina, preciso, ma del logo dello studio con filiale in Estonia) non riesco a posizionarlo correttamente... grazie comunque per il tempo e la pazienza  :-[

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2016, 23:39:18 »
Ciao, duplica il template, modificalo con il secondo logo ed associalo alle pagine della seconda lingua.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2016, 07:53:31 »
Per il solo logo è eccessivo duplicare il template. Col modulo e logo estone lo associ alla rispettive voci di menù della sezione estone. Ma ti ripeto che ti stai complicando la vita al voler farlo a modo tuo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO Un logo diverso per una sezione diversa del sito
« Risposta #7 il: 31 Gen 2016, 19:14:20 »
Grazie a tutti e soprattutto a Ramses_2th! Alla fine ho fatto come suggerivi tu e tutto è andato a posto (e non è stato per niente complicato applicare un template diverso ad alcune pagine).
Metto risolto  ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO: Un logo diverso per una sezione diversa del sito
« Risposta #8 il: 31 Gen 2016, 19:16:27 »
Mi fa piacere che hai risolto, ma considera che ora ogni volta che modifichi il tuo template dovrai farlo dye volte.

Web Design Bolzano Kreatif