Back to top

Autore Topic: Footer template  (Letto 1086 volte)

Offline attilavc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Footer template
« il: 29 Gen 2016, 16:04:10 »
Ciao a tutti!!

Vi scrivo perchè ho un problema.... capisco poco di programmazione (quasi nulla) e ben poco di joomla.

Ho promesso ad una amica di farle il sito per la onlus in cui opera come volontaria (naturalmente gratis) ed ora mi ritrovo un po' inguaiato.

Il sito è il seguente: www.perdincibacco.it

Ho cercato di imparare i rudimenti di joomla ed in una notte ho prodotto ciò che vedete.

Il template che ho utilizzato è: AS 002086 FREE

Vorrei inserire le classiche indicazioni su Codice Fiscale onlus, contatti brevi etc etc, ma non so come inserirle.
Ho editato il file tmpl.default.css per cambiare colore sia del background, sia delle scritte preimpostate. Ho fatto in modo che le scritte avessero lo stesso colore del background e quindi sembri ora che il footer sia vuoto.

Se attivo il footer come modulo mi fa inserire solo ciò che è preimpostato dal tema.

Ho tentato di inserire una foto con scritto tutto ciò che mi serve, ma non sono stato in grado di farlo.

Avete suggerimenti?

Devo valorizzare, in definitiva, il footer nero del sito con le classiche diciture relative all'onlus.

Grazie in anticipo!!!

adottauncane

• Visitatore
Re:Footer template
« Risposta #1 il: 29 Gen 2016, 18:02:00 »
Ciao attilavc,
benvenuto nel forum.
Hai una posizione

as-position-31

usa un modulo HTML personalizzato (lo trovi tra i moduli di default) e scrivi ciò che ti serve. Poi lo pubblichi in quella posizione. È appena sopra la fascia nera.

Offline attilavc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2016, 09:36:32 »
Grazie per la risposta!!! Ho proceduto come hai detto e funziona.
Mi puoi solo suggerire come cambiare il colore dello sfondo a nero di tutto in modo che sembri un "grande footer" nero compatto?

Grazie :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Gen 2016, 14:31:16 »
Aggiungi questo al file style.custom.css

Codice: [Seleziona]
#footer {
    background: #000 none repeat scroll 0 0;
    color: #fff;
}

Offline attilavc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2016, 14:50:55 »
It  Works!!!!  Grande!!! Dimmi se ti piace!!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Gen 2016, 14:59:09 »
Sì. Farei solo un po' più basso. Magari telefono e mail su una riga. Si deve scorrere troppo per avere tutte le info.

Web Design Bolzano Kreatif