Back to top

Autore Topic: ci fosse una cavolo di slide che funziona!!!  (Letto 2662 volte)

Offline andmicci

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 271
    • Mostra profilo
ci fosse una cavolo di slide che funziona!!!
« il: 01 Feb 2016, 16:57:21 »
e tutti i topic risultano avere decine e decine di visualizzazioni, zero risposte o quasi e solo ogni tanto qualcuno viene risolto…


a nessuno viene in mente che forse sarebbe il caso di metterci le mani per riparare ai danni?
we all go back to where we belong

Offline ramses_2th

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4067
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ci fosse una cavolo di slide che funziona!!!
« Risposta #1 il: 01 Feb 2016, 17:25:23 »
 :o Cioè ? cosa intendi ? cosa e dove non funziona ?

Per il resto, ti ricordo che è un formun di volontari, non un Help Desk, magari chi legge il post non è in grado di risolvere il problema, o non puo' riprodurlo, o non ha sufficienti indicazioni .... insomma tutto (o quasi) è fatto senza malizia.  :)

Ti dispiace riproporre il tuo problema ?

Grazie

Offline andmicci

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 271
    • Mostra profilo
Re:ci fosse una cavolo di slide che funziona!!!
« Risposta #2 il: 01 Feb 2016, 17:36:18 »
e' una provocazione/sfogo generico riferito a chi progetta e crea queste slide che mal si adattano ai ns. siti responsive per un problema o per un altro e a guardare il ns. di topic aperti e non risolti in questa sezione direi che in molti hanno questo problema.
Non era di certo rivolto al forum


Io ad esempio usavo una semplice ma molto funzionale slide "simple picture slide show" che purtroppo a seguito dell'aggiornamento della mia versione di joomla dalla 2.5.x alla 3 non e' più' utilizzabile se non sui siti non responsive. Da li ho provato a cercarne altre ed alla fine ne ho acquistata anche una ma il risultato non e' mai perfetto.


In quest'ultima ad esempio che puoi visualizzare qui, ho 1 problema
-la slide non riduce le immagini alle dimensione della stessa che imposto. mi spiego se imposto come dimensione massima una slide da 650px di larghezza e l'immagine e' più' grande tipo 900 px la stessa viene visualizzata tagliata. MA…pur provando ad utilizzare un'immagine della dimensione pari a quella della slide come nel caso visibile al suddetto link la stessa appare ingrandita e sgranata.
come mai


(n.b. la slide di cui parlo e' quella sopra l'articolo…quella sotto e' la precedente non più' valida sul template responsive)

we all go back to where we belong

Offline ramses_2th

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4067
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ci fosse una cavolo di slide che funziona!!!
« Risposta #3 il: 01 Feb 2016, 17:51:48 »
 ::) io vedo che funziona, nessuna foto viene tagliata o sgranata, riducendo o ingrandendo il browser. Si a con Firefoc che con Chrome.

Offline carorland

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 343
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ci fosse una cavolo di slide che funziona!!!
« Risposta #4 il: 01 Feb 2016, 17:57:09 »
caro andmicci,
conosco la tua frustrazione, io ne ho provato decine, alla fine mi sono affidato a  Smart Slider 3, devo dire che ho (quasi) risolto i problemi, non riesco solo a far visualizzare le slide sui cellulari... ma chi l'ha dura l'ha vince.
provalo e mi sai dire.
God is love

Offline andmicci

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 271
    • Mostra profilo
Re:ci fosse una cavolo di slide che funziona!!!
« Risposta #5 il: 01 Feb 2016, 17:57:34 »
scusami ho sbagliato link


guarda qui


il modulo sopra e' quello precedente che crea problemi sui responsive di piccole dimensioni…quando usi iphone ad esempio
il modulo sotto e' quello recentemente installato, responsive, che ingrandisce le immagini…queste hanno 650px di widht ma sono molto più grandi…io sto usando safari su mac al momento.


grazie
we all go back to where we belong

Offline carorland

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 343
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ci fosse una cavolo di slide che funziona!!!
« Risposta #6 il: 01 Feb 2016, 17:59:15 »
quale componente usi???

God is love

Offline andmicci

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 271
    • Mostra profilo
Re:ci fosse una cavolo di slide che funziona!!!
« Risposta #7 il: 01 Feb 2016, 18:01:49 »
XXX

Edited: non prodotti commerciali
« Ultima modifica: 01 Feb 2016, 18:52:25 da maicolstaip »
we all go back to where we belong

Offline zent

  • Esploratore
  • **
  • Post: 159
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ci fosse una cavolo di slide che funziona!!!
« Risposta #8 il: 01 Feb 2016, 18:36:54 »
Non so se possa fare al caso tuo, ma installato ora per prova e funziona. http://www.zent.it/alberoalto/

Offline maicolstaip

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 17623
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ci fosse una cavolo di slide che funziona!!!
« Risposta #9 il: 01 Feb 2016, 18:55:50 »
Perdonami andmicci,
ma come sicuramente saprai in questo forum non è possibile fare richieste di assistenza per prodotti commerciali...

Comunque anche io vedo tutto correttamente.

Se posso darti un paio di dritte:
Non usare spazi vuoti nei nomi dei files, come neppure virgolette e caratteri strani.
Non usare immagini orizzontali e verticali nelle stesse slides

In generale bisogna fare qualche piccolo lavoro sulle immagini prima di farle caricare da un'estensione per slides, non è che ci butti di tutto e quella te le mostra come vorresti ;)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline andmicci

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 271
    • Mostra profilo
Re:ci fosse una cavolo di slide che funziona!!!
« Risposta #10 il: 01 Feb 2016, 19:15:03 »
ok grazie per le dritte


non uso spazi vuoti ne' virgolette
non posso non mettere immagini tutte orizzontali o verticali dato il contenuto del sito


nella slide che utilizzavo sulla 2.5 (simple picture slideshow) ci buttabo dentro di tutto poi impostavo le dimensione della slide e il modulo faceva tutto…

detto ciò

quindi tu mi dici che a questo link vedi le immagini della slide di dimensioni pari a 650px di widht? o quanto meno delle stesse dimensioni della prima slide?
nella pagina ho lasciato in testa la vecchia slide che andava bene ma che non funge su iphone
mentre quella incriminata e' quella in fondo alla pagina…di questa tu visualizzi le immagini di dimensioni pari alla prima slide?


grazie
we all go back to where we belong

 



Web Design Bolzano Kreatif