Back to top

Autore Topic: Grave problema da risolvere per sito joomla hackerato  (Letto 764 volte)

Offline emialb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
 un mio cliente si trova ad avere il sito hackerato (botnet di nome               Steal Rap) per la seconda volta in un mese.
 Sto cercando di aiutarlo come posso, ma non sono un esperto di joomla (mi occupo di seo per il cliente) e il sito è stato fatto da una persona che ora non se ne occupa più...
 In sostanza, l'hosting il mese scorso ha bloccato il sito a causa del problema di cui sopra e ha chiesto l'intervento dello sviluppatore. Questo, ha ricaricato il sito "ripulito" ed ha aggiornato all'ultima versione di joomla. Pare anche che non siano stati utilizzati plugin esterni (che potevano creare il problema). Resettate e aggiornate dall'hosting tutte le varie password. Dopo 2 settimane, di nuovo lo stesso hackeraggio.
 Ora:
 a) lo sviluppatore dice che tutto quello che poteva fare l'ha fatto, e sostanzialmente se ne lava le mani;
 b) l'hosting (che io ho contattato) dice che è lo sviluppatore a dover trovare dove sta la "falla" e finché non sarà risolta tiene il sito offline.
 c) il mio cliente è disperato perché lavora con l'estero quasi esclusivamente grazie al sito.
 Se è vero che tutti questi controlli sono stati fatti, io non so proprio come aiutare il cliente...
 Vi viene in mente qualche verifica che può essere stata omessa da parte dello sviluppatore?

Grazie.
« Ultima modifica: 03 Feb 2016, 07:39:55 da tomtomeight »

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Grave problema da risolvere per sito joomla hackerato
« Risposta #1 il: 03 Feb 2016, 12:20:30 »
Citazione
Se è vero che tutti questi controlli sono stati fatti, ...
 Vi viene in mente qualche verifica che può essere stata omessa ...

quali controlli esattamente ha fatto? ... altrimenti è un lavoro di fantasia

Citazione
c) il mio cliente è disperato perché lavora con l'estero quasi esclusivamente grazie al sito.

un buon motivo per cercare uno sviluppatore serio e competente che lo segua.
Con Joomla, purtroppo, ci si riesce ad improvvisare e a vendere come esperti anche quando si fa un altro mestiere ed è la maggioranza dei casi... c'è crisi!
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Web Design Bolzano Kreatif