Back to top

Autore Topic: Sito web Cancelli e recinzioni in alluminio  (Letto 13591 volte)

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sito web Cancelli e recinzioni in alluminio
« il: 03 Feb 2016, 14:04:24 »
Ciao a tutti
Il sito web è navigabile dall'indirizzo seguente:

http://www.albagates.it/

E' stato realizzato per un'azienda che produce e commercializza cancelli e recinzioni in alluminio. Il sito è realizzato con l'ultima versione di Joomla e con un template premium acquistato su *****.
L'idea, condivisa con il cliente, era quella di realizzare un sito dalla grafica sobria e moderna, senza troppi fronzoli. Se avete suggerimenti o consigli sentitevi liberi di lasciare commenti.

PS: le traduzioni (in altro a DX) non sono ancora online, ma lo saranno presto.
« Ultima modifica: 12 Feb 2017, 07:46:42 da tomtomeight »

Offline frugoli7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito web Cancelli e recinzioni in alluminio
« Risposta #1 il: 08 Feb 2016, 18:18:15 »
Ciao Mastino,
bel lavoro!
Personalmente migliorerei un poco la sezione "bottom" che non mi sembra molto ordinata e simmetrica. Poi la slide di apertura la arricchirei, magari con qualche frase o motto promozionale.
Una cosetta da eliminare sono i 3 puntini di sospensione "..." in alto a sinistra.
In generale il sito è pulito e professionale e mi piace anche la versione mobile.
Bravo sia per la scelta del template sia per come l'hai lavorato[size=78%].[/size]
Ciao!  ;)

Offline manuela77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2017, 14:22:01 »
Ciao Mastino,
ho visto il tuo sito e posso chiederti cos'hai utilizzato per realizzare la gallery? Mi piace molto il fatto di poter scegliere quali prodotti visualizzare.
Grazie!!!!
Manuela

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2017, 19:16:37 »
Ciao Mastino,
ho visto il tuo sito e posso chiederti cos'hai utilizzato per realizzare la gallery? Mi piace molto il fatto di poter scegliere quali prodotti visualizzare.
Grazie!!!!
Manuela
Ciao
L'estensione si chiama xxxxxx.
« Ultima modifica: 11 Feb 2017, 20:27:58 da conti1 »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2017, 19:59:45 »
Ciao,
non voglio fare l'antipatico, ma secondo il regolamento del forum non è possibile citare prodotti commerciali, cortesemente puoi editare i tuoi messaggi e rimuovere il marchio del template e il nome della gallery a pagamento?
Grazie della comprensione.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2017, 20:03:44 »
Il sito è bello, di stile sobrio come piace a me, però dal punto di vista SEO non è molto curato, anzi.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Feb 2017, 02:14:44 »
Il sito è bello, di stile sobrio come piace a me, però dal punto di vista SEO non è molto curato, anzi.

Direi che ci sono grosse mancanze....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Feb 2017, 05:14:29 »

nello stile o nel SEO?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Feb 2017, 07:50:43 »
Manca la spunta per l'accettazione della privacy nel form di richiesta preventivo. Mancanza che comporta pesanti sanzioni in caso di controlli.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Feb 2017, 09:56:36 »
Il logo jpg di bassa qualità è un effetto voluto o l'azienda si è dimenticata di fornirti una png decente ed hai dovuto ritagliarlo da una brochure?  ;D

Modificherei il bottone per l'informativa sui cookie: prima scrivi "La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie." poi lasci all'utente la possibilità di approvare cliccando o meno sul bottone (che poi non è vero perchè i cookie sono già stati impostati quando hai aperto il sito). Sugerisco un bottone più neutro del tipo "Ho capito", "Ok" per non ingannare l'utente che pensa che non cliccando può stare tranquillo!

Bello il sottodominio multilingua, però così non mantieni il collegamento diretto tra le sezioni del sito: se io sono nella sezione azienda e clicco su inglese torno automaticamente alla home :(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Feb 2017, 10:47:27 »
nello stile o nel SEO?

SEO e legislativo.

Dello stile cosa posso dire, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Sullo stile è proprio il cliente a decidere e non mi metto a contrastarlo a meno che non voglia la "chiocciolina" che gira su se stessa linkata all'indirizzo email.

per questo non ho mai presentato un sito in questa sezione: se tecnicamente è legalmente è a posto, non mi interessa sapere se piace o meno esteticamente.

Chi vuol vedere un mio sito può andare su icagenda.it e levarsi la curiosità, se vuole segnalarmi qualche problema va bene, ma graficamente non mi interessa sapere se piace o meno, io volevo ottenere quell'effetto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline manuela77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Feb 2017, 20:02:54 »
Scusate se mi permetto, ma io ho installato la gallery "incriminata", ma è gratuita e non a pagamento...
Ringrazio Mastino per avermi indicato il nome: è prorpio la gallery che stavo cercando :)

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Apr 2017, 10:51:21 »
Manca la spunta per l'accettazione della privacy nel form di richiesta preventivo. Mancanza che comporta pesanti sanzioni in caso di controlli.

Giusto, sanzioni sulla mancata gestione della privacy possono essere molto salate!!!
Inoltre, cosa che ho scoperto recentemente, ma che è legge da un bel po' di anni, una srl deve avere indicati per legge (e questo non vale per i soli siti di e-comemrce):
Denominazione sociale (ok, c'è)
Indirizzo completo della sede legale (ok, c'è)
Partita iva (ok, c'è) e codice fiscale (!!)
Provincia del registro delle imprese (ok, c'è)
Numero REA (ok, c'è)
Capitale sociale e quota versata (!!)
(Se è in liquidazione)

Per le srl unipersonali, anche:
Indicazione di srl unipersonale

Incredibile quanti siti siano fuorilegge!
« Ultima modifica: 13 Apr 2017, 11:08:54 da danielecr »

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Apr 2017, 18:09:19 »
Ottimo, ora mi sembra che sia tutto in regola!

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Mag 2017, 15:28:30 »
Visto che volete venire a dare lezioni vediamo cosa avete da dire.Sono proprio curioso.
La curiosità dipende soprattutto dal fatto so come e dove il sito si posiziona ma soprattutto quanti preventivi riceve.

Considerato che volete criticare il lavoro altrui almeno fatelo bene. "dire ci sono grosse mancanze dal punto di vista SEO" senza citarne UNA è piuttosto tragicomico

« Ultima modifica: 10 Mag 2017, 15:32:11 da mastino »

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 10 Mag 2017, 15:30:07 »
Ringrazio Mastino per avermi indicato il nome: è prorpio la gallery che stavo cercando :)
figurati

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 Mag 2017, 15:40:11 »
Visto che volete venire a dare lezioni vediamo cosa avete da dire.Sono proprio curioso.
La curiosità dipende soprattutto dal fatto so come e dove il sito si posiziona ma soprattutto quanti preventivi riceve.

Considerato che volete criticare il lavoro altrui almeno fatelo bene. "dire ci sono grosse mancanze dal punto di vista SEO" senza citarne UNA è piuttosto tragicomico

se hai voluto presentare qui il sito probabilmente è perchè volevi ricevere critiche costruttive, altrimenti lascia peredere!
Le critiche ed i suggerimenti ti sono stati fatte dagli altri, quindi che vuoi dire con "senza citarne UNA è piuttosto tragicomico"

Tragicomico è il fatto che sei tornato a rispondere dopo 4 mesi mi fa capire quanto te ne fregasse di ricevere risposte!

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 10 Mag 2017, 15:58:00 »
critiche costruttive
quali sono le critiche costruttive che hai fatto? "Dello stile cosa posso dire, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace." cosa posso "costruire" da questa brillante ed illuminata critica?

Le critiche ed i suggerimenti ti sono stati fatte dagli altri,....SEO e legislativo.
si lancia il sasso e poi si nasconde la mano, cuordileone?

Tragicomico è il fatto che sei tornato a rispondere dopo 4 mesi mi fa capire quanto te ne fregasse di ricevere risposte!
Ho seguito le prime risposte dando per scontato che dopo un mese o due dalla pubblicazione il thread passasse in sordina. Poi ho rimosso le notifiche. Oggi ho dato un'occhiata ed ho visto commenti che definire fuori luogo è dire poco. Se non ti piace va benissimo, guarda, mi sono preso il disturbo di guardare il sito che hai messo tu in firma e ti dico tranquillamente che è evidente che abbiamo gusti diversi, senza aggiungere altro.
Ma la cosa che mi da fastidio è vedere gente che pretende di dare lezioni non richieste offrendo critiche che si basano sul nulla e sulla fuffa più estrema. Tu e l'altro tuo socio di docenze avete criticato il SEO: o spiegate la critica o è meglio star zitti. le critiche "costruttive" di questo tipo sprecano solo il mio tempo e quello di chi legge

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 10 Mag 2017, 16:07:03 »
Non voglio creare polemiche e continuare questa discussione inutile, ma ci tengoa farti notare che i commenti dei "compagni di merenda" sono stati fatti i giorni successivi al tuo primo post e poi non sono più proseguiti, basta dare un'occhiata alle date nei post.
« Ultima modifica: 10 Mag 2017, 16:09:47 da marine »

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 10 Mag 2017, 16:12:18 »
Non voglio creare polemiche e continuare questa discussione inutile, ma ci tengoa farti notare che i commenti dei "compagni di merenda" sono stati fatti i giorni successivi al tuo primo post e poi non sono più proseguiti, basta dare un'occhiata alle date nei post.
bene. un'ottima risposta per chiarire quanto le critiche fossero giustificate. un altro intervento "costruttivo". un saluto pure al socio

Web Design Bolzano Kreatif