e' una provocazione/sfogo generico riferito a chi progetta e crea queste slide che mal si adattano ai ns. siti responsive per un problema o per un altro e a guardare il ns. di topic aperti e non risolti in questa sezione direi che in molti hanno questo problema.
Non era di certo rivolto al forum
Io ad esempio usavo una semplice ma molto funzionale slide "simple picture slide show" che purtroppo a seguito dell'aggiornamento della mia versione di joomla dalla 2.5.x alla 3 non e' più' utilizzabile se non sui siti non responsive. Da li ho provato a cercarne altre ed alla fine ne ho acquistata anche una ma il risultato non e' mai perfetto.
In quest'ultima ad esempio che puoi
visualizzare qui, ho 1 problema
-la slide non riduce le immagini alle dimensione della stessa che imposto. mi spiego se imposto come dimensione massima una slide da 650px di larghezza e l'immagine e' più' grande tipo 900 px la stessa viene visualizzata tagliata. MA…pur provando ad utilizzare un'immagine della dimensione pari a quella della slide come nel caso visibile al suddetto link la stessa appare ingrandita e sgranata.
come mai
(n.b. la slide di cui parlo e' quella sopra l'articolo…quella sotto e' la precedente non più' valida sul template responsive)