Back to top

Autore Topic: Remository- Problema visualizzazione cartelle/contenitori  (Letto 4624 volte)

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonsalve a tutti!
Un mio cliente utilizza da tempo il componente: remository per creare delle aree riservate per ogni suo cliente dove inserire dei file che solo quell'utente può vedere e scaricare. Da qualche giorno a questa parte, apparentemente senza motivo, tutti gli utenti (circa un centinaio) hanno la possibilità di vedere tutte le "cartelle" (contenitori) e tutti i file all'interno delle suddette, salvo poi poter scaricare unicamente i file all'interno della cartella per la quale sono abilitati.

Il procedimento utilizzato dal mio cliente per la registrazione di ogni nuovo utente è il seguente:

- Registrazione nuovo utente tramite la "Gestione Utenti" di Joomla!
-remository-> Gestione gruppi -> Creazione di una nuova regola con all'interno l'utente appena registrato
- remository-> Gestione contenitori -> Creazione di un nuovo contenitore, selezionando in: "Controllo accesso - Regole download" la regola creata nel precedente passaggio

Il sistema ha sempre funzionato egregiamente, ogni utente dopo aver effettuato il login visualizzava unicamente la sua cartella con all'interno i file da poter scaricare, mentre ora, come già descritto all'inizio tutti vedono tutto... non so che fare! Ho passato ore a riguardare TUTTE le impostazioni ma niente.

Qualcuno anima pia può darmi una mano? Grazie
« Ultima modifica: 03 Feb 2016, 20:12:30 da tomtomeight »

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:****- Problema visualizzazione cartelle/contenitori
« Risposta #1 il: 03 Feb 2016, 20:08:36 »
Il componente in questione non è a pagamento, può essere liberamente scaricato e utilizzato da tutti; nel sito è possibile effettuare una donazione per sostenere lo sviluppo ma questa è un'altra cosa.

Chiedo cortesemente verifica di quanto detto e sban del nome del componente, grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Remository- Problema visualizzazione cartelle/contenitori
« Risposta #2 il: 03 Feb 2016, 20:14:10 »
Ok scusami, questo era gratuito per la 1.5 poi passato a pagamento per la 2.5 e 3.x, adesso è ritornato free.

Comunque vedi che è stato spubblicato dalla jed, un motivo ci sarà.

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2016, 20:18:05 »
Grazie per lo sban.

Comunque vedi che è stato spubblicato dalla jed, un motivo ci sarà.

Guarda, fosse per me userei altro ma il mio cliente ha uno storico di 4 anni tra file e cartelle e si è ostinato a chiedermi di risolvere questo problema...

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2016, 20:24:26 »
Remository secondo me non lo sviluppano piu è fermo alla RC di agosto 2014, se con simple file manager che ti ho già suggerito non hai risolto, hai aperto 3 topic con lo stesso problema, allora prova Phoca Download che è molto simile a remository

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2016, 20:30:44 »
Il componente che mi hai indicato nell'altro post è valido e interessante, ma il mio cliente desidera risolvere il problema con questo componente specifico perché come ho detto ha uno storico importante.

Come ho detto nell'altro post, simple file manager lo consiglierò in extremis nel caso non ci siano alternative

... hai aperto 3 topic con lo stesso problema ...

Ho aperto 2 topic per trattare 2 tematiche collegate ma differenti

1) http://forum.joomla.it/index.php/topic,257010.0.html  -  Ho chiesto informazioni su una procedura/componente per eseguire delle operazioni;

2) http://forum.joomla.it/index.php/topic,257044.0.html  -  Ho chiesto aiuto per risolvere un problema con uno specifico componente.
« Ultima modifica: 03 Feb 2016, 20:43:07 da fabietto488 »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Feb 2016, 20:49:20 »
bhèp allora dovrà trovare un sviluppatore che prende in mano remository e lo "aggiorna"

Non mi piace dire queste cose cmq sono 3 uno chiuso per post doppio  ;) http://forum.joomla.it/index.php/topic,257011.0.html

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Feb 2016, 20:55:00 »
Confermo, non consideravo il doppio in quanto appunto chiuso; mi sono scusato con il MOD in MP.

Comunque stiamo andando off topic  ;)  se ci fosse qualcuno che ha avuto il mio stesso problema (non credo di essere l'unico!) mi farebbe piacere sapere SE e come lo ha risolto!

Grazie
« Ultima modifica: 03 Feb 2016, 20:58:45 da fabietto488 »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Feb 2016, 21:12:25 »
cmq fidati provalo phoca download perche secondo me ci risolvi, non devi neanche ricaricare i file gia sul server, crei la categoria utente! ci associ la cartella utente1 - permesso di accesso utente1 - permesso di upload utente "cliente" , si possono inviare i file anche da front end, non è identico a remository ma secondo me va bene e per quanto riguarda fuzionalità ormai è molto superiore visto che lo sviluppo continua

Web Design Bolzano Kreatif