Back to top

Autore Topic: Gestione prima pagina...  (Letto 5993 volte)

Offline Edoardopost

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestione prima pagina...
« il: 27 Lug 2007, 13:34:12 »
Ciao a tutti... :)
Ho realizzato diversi siti con Joomla, ma nonostante questo alcune sue logiche ancora non mi sono del tutto chiare... :D

Secondo voi č possibile gestire la prima pagina in modo che non apra gli articoli nella home, ma nella loro sezione-categoria ? Mi spiego meglio...

Vorrei,quando si clicca un articolo della home, poter controllare la presenza o meno dei moduli che circondano l'articolo (mi basta la sua categoria). Un po' come č possibile fare con le voci di menų, attivando o meno i moduli.

Il componente Home invece mi apre gli articoli nella home, appunto, senza darmi la possibilitā di controllare i moduli rispetto agli articoli selezionati...

E' un problema di logica (sono un po' rinco... :D ), o esiste qualche add-on che mi permetta di ottenere quello che cerco ?

Grazie mille per l'attenzione... :)

the best 1

• Visitatore
Re: Gestione prima pagina...
« Risposta #1 il: 05 Set 2007, 12:50:41 »
mi servirebbe la stessa identica cosa!

Cioč quando clicco su Leggi tutto invece di aprire la news nella prima pagina č possibile aprirla nella pagina dedicata? Ovvero nella proprio sezione-->categoria?

CIAO!

Offline spartacus80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2007, 13:05:33 »
Mi aggiungo. Ho lo stesso identico problema.
Se un modulo lo pubblico in homepage č OVVIO che non voglio sia prensente all'apertura di un articolo... eh..

Offline moby290182

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2007, 16:05:12 »
ho lo stesso problema anche io ma non riesco a trovare la soluzione

Io metto un modulo newsflash in posizione ad esempio USER1 e lo imposto affinche sia visibile solo in home page. Quando clicco sull'articolo che compare in questo modulo l'articolo intero chiaramente si apre in home page ma il modulo newsflash(in posizione USER 1) non scompare perchč chiaramente gli abbiamo detto di rimanere visibile in home page. Quindi si verifica che in posizione USER1 rimane il preview dell'articolo e in home page si č aperto l'articolo per intero, quindi si ha uno sgradevole effetto doppione. Io voglio invece che cliccando sul titolo dell'articolo nel modulo newsflash, questo si apre e il modulo scompare.

da qui potete capire: www.uniriot.org

cliccate sull'articolo che č in primo piano e vedrete che questo si aprirā in home page ed il modulo primo piano non scompare, quindi c'č due volte lo stesso articolo.

Come si risolve questo problema??

Offline spartacus80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2007, 17:01:55 »
Ho letto da qualche parte sul forum che bisognava modificare il file configuration (credo), per forzare l'apertura NON in home. Perō non riesco a trovare il post.  :'(

Offline spartacus80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ott 2007, 20:45:32 »
Ho risolto.. almeno credo:
andate in configurazione generale > contenuti > Modalita' Compatibilita' Itemid > impostare a "Joomla 11 e precedenti".

Salut.

Offline moby290182

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ott 2007, 22:07:07 »
Ho risolto.. almeno credo:
andate in configurazione generale > contenuti > Modalita' Compatibilita' Itemid > impostare a "Joomla 11 e precedenti".

Salut.

potresti essere un po pių preciso??
se vado in configurazione generale> contenuti
non ho alcuna voce Modalita' Compatibilita' Itemid da impostare al valore che hai postato.

Uso (Joomla 1.0.12 Stable) oppure su un altro sito (Mambo 4.6.2)

Offline spartacus80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Ott 2007, 22:32:10 »
Pių preciso di cosė... ti ho scritto tutti i passaggi. E' l'ultima voce. Uso la 13 perō.

Offline moby290182

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Ott 2007, 00:59:12 »
Pių preciso di cosė... ti ho scritto tutti i passaggi. E' l'ultima voce. Uso la 13 perō.

ho aggiornato alla 13 č comparsa la voce Itemid, l'ho settata allo stesso valore che indicavi ma il problema rimane, il modulo non scompare quandoapro un articolo in home page.

altre idee??

Offline spartacus80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Ott 2007, 06:22:53 »
Potresti postare il link del tuo sito?
Cosė controllo..

Offline moby290182

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Ott 2007, 10:17:23 »
Potresti postare il link del tuo sito?
Cosė controllo..

www.uniriot.org

Offline ZioMatteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Dic 2007, 21:54:17 »
Riapro questa discussione perché, nonostante il consiglio di spartacus80, la mia situazione č intermedia:

- alcuni articoli si aprono in home, a prescindere se li apro dalla home medesima o se dalla sezione a cui appartengono

- alcuni articoli, presenti anche nella home, si aprono nella sezione d'appartenenza

Soluzioni?

Offline .anter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Gen 2008, 17:54:28 »
Uso joomla da qualche tempo ed ho realizzato un portale, anche abbastanza ampio, la questione č stata un problema anche per me... alla fine per esperienza empirica credo di aver capito che il passaggio dalla home avviene ogni qualvolta i contenuti non sono strutturati attraverso un menų.

Non so se ti č ancora utile questa risposta, cmq...

PS: io invece sto cercando un metodo per creare dei menų contestuali (di sezione o di categoria) senza avere il problema che un contenuto una volta mi appaia con il path del menų principale ed una volta con quello del menų contestuale.

Ciao

Offline graduus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Gen 2008, 18:17:31 »
esplica meglio che io non capisco...
prova sul mio sito, all'interno dei contenuti. il modulo indice che ho fatto č ok?

Offline .anter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 31 Gen 2008, 12:40:51 »
Ho dato un'occhiata, se ti riferisci a quello che compare sulla sinistra, vedo che ogni volta che clicco su un link del menų, la sezione di riferimento non resta evidenziata, quindi presumo che anche il pathway non ti soddisfi (perciō l'hai tolto?).

non conosco la struttura dei contenuti, per cui non saprei dirti come risolvere. Se i link dei menų sono delle blogcategory, potresti provare a creare le voci di menų con dei semplici url... dovresti  ottenere una migliore organizzazione.

Bye

Offline graduus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 31 Gen 2008, 13:02:02 »
il problema era se con menu contestuale intendevi quello che pių o meno ho fatto io o no, nel qual caso se mi spiegavi meglio cercavo una soluzione.
Ora sistemo il mio, aggiungendo l'Itemid; č un menu creato in automatico, basandosi sugli articoli pubblicati nelle sezioni e categorie.

Offline .anter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 31 Gen 2008, 13:09:35 »
Beh si, intendevo proprio quello... ma avevo capito male. ;D

quale strumento usi per generare in automatico il menų con gli articoli?

PS: cmq interessante il sito, cosa fate promuovete il territorio regionale?

Offline graduus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 31 Gen 2008, 14:26:45 »
lo strumento č un modulo che mi sono fatto, l'ho anche caricato nella sezione download e si chiama mod_index; ora l'ho sistemato un po', eccolo
dimmi se va bene o se ti serve qualche sistemazione 

Offline .anter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 31 Gen 2008, 15:26:58 »
Ok grazie, lo proverō  :) :)

Offline rider111

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 18 Apr 2008, 16:44:03 »
Non riesco a capire, su un'installazione di joomla mi funziona e sull'altra no ???
Com'č possibile? C'č da creare una voce di menu che sia pubblica comunque altrimenti il pathway non funziona.
Ho provato a sostituire con file del modulo dell'installazione che mi funziona  quelli "difettosi" ma niente.
Forse qualche cosa nel database?
Non so pių dove sbattere la testa  :'( :'( :'(

Web Design Bolzano Kreatif