Ciao a tutti,
avevo aperto un post nei giorni scorsi su questo problema ma mi sono accorto che il problema è di ben più ampie proporzioni rispetto a quanto esposto nel precedente post.
Infatti precedentemente avevo riscontrato il problema su di un dominio e pensavo fosse limitato ad esso ma sfortunatamente mi sono accorto che riguarda tutti i domini con VM 3.0.12.
I domini di cui parlo sono tutti sulla stessa Virtual Machine con PHP Version 5.4.45, MySql 5.1.73-cll
I domini residenti sul server con VM 2.6.22 in Joomla 2.5.28 lavorano regolarmente, mentre 3 domini con VM 3.0.12 in Joomla 3.4.8 non permettono di caricare immagini nelle categorie/prodotti di VM.
2 di questi siti quando tento di caricare le immagini, al momento in cui pigio il bottone "Salva" mi reindirizzano sulla home page del sito nel fron end, naturalmente non salvando nulla.
Il terzo sito, appena installato, quando tento di salvare l'immagine mi reindirizza su di una pagina bianca dichiarando i seguenti errori:
Notice: Undefined index: virtuemart_media_id in /home/agritur/public_html/administrator/components/com_virtuemart/models/media.php on line 320.
Fatal error: Call to undefined function exif_imagetype() in /home/agritur/public_html/administrator/components/com_virtuemart/helpers/vmuploader.php on line 270
Scaricando i files menzionati, trovo alla riga 320 quanto segue:
$oldIds = $data['virtuemart_media_id'];
e alla riga 270:
269 self::$MimeTypes['multipart/report'] = ''; # mehrteilige Daten / Bericht
270
271 self::$MimeTypes['multipart/signed'] = ''; # 271271 mehrteilige Daten / bezeichnet
Spero che qualche anima buona possa indicarmi la direzione per risolvere, in quanto ci sto perdendo il lume della ragione ma probabilmente è un problema al di sopra delle mie conoscenze in materia.
Grazie fin d'ora