Back to top

Autore Topic: errore della pagina... 404 - jos-warning: exception 'runtimeException'....  (Letto 2629 volte)

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao

installato Gantry5+Hydrogen su Joomla 3.4.8.
Se cerco una pagina inesistente invece della 404 ottengo questo messaggio vagamente di errore:
Codice: [Seleziona]
jos-Warning: exception 'RuntimeException' with message 'Unknown column 'header' in 'field list' SQL=SELECT `new_url`,`header`,`published` FROM `kiyhj_redirect_links` WHERE `old_url` = 'http://www.miosito.com/articolofake' LIMIT 0, 1' in /web/htdocs/www.miosito.com/home/libraries/joomla/database/driver/mysqli.php:610 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.miosito.com/home/libraries/joomla/database/driver.php(1279): JDatabaseDriverMysqli->execute() #1 /web/htdocs/www.miosito.com/home/plugins/system/redirect/redirect.php(86): JDatabaseDriver->loadObject() #2 [internal function]: PlgSystemRedirect::handleError(Object(JException)) #3 /web/htdocs/www.miosito.com/home/libraries/legacy/error/error.php(760): call_user_func(Array, Object(JException)) #4 [internal function]: JError::handleCallback(Object(JException), Array) #5 /web/htdocs/www.miosito.com/home/libraries/legacy/error/error.php(218): call_user_func_array(Array, Array) #6 /web/htdocs/www.miosito.com/home/libraries/legacy/error/error.php(179): JError::throwError(Object(JException)) #7 /web/htdocs/www.miosito.com/home/libraries/legacy/error/error.php(254): JError::raise(1, 404, 'Articolo non tr...', NULL, true) #8 /web/htdocs/www.miosito.com/home/components/com_content/models/article.php(163): JError::raiseError(404, 'Articolo non tr...') #9 /web/htdocs/www.miosito.com/home/libraries/legacy/view/legacy.php(401): ContentModelArticle->getItem() #10 /web/htdocs/www.miosito.com/home/components/com_content/views/article/view.html.php(42): JViewLegacy->get('Item') #11 /web/htdocs/www.miosito.com/home/libraries/legacy/controller/legacy.php(690): ContentViewArticle->display() #12 /web/htdocs/www.miosito.com/home/components/com_content/controller.php(104): JControllerLegacy->display(true, Array) #13 /web/htdocs/www.miosito.com/home/libraries/legacy/controller/legacy.php(728): ContentController->display() #14 /web/htdocs/www.miosito.com/home/components/com_content/content.php(38): JControllerLegacy->execute(NULL) #15 /web/htdocs/www.miosito.com/home/libraries/cms/component/helper.php(392): require_once('/web/htdocs/www...') #16 /web/htdocs/www.miosito.com/home/libraries/cms/component/helper.php(372): JComponentHelper::executeComponent('/web/htdocs/www...') #17 /web/htdocs/www.miosito.com/home/libraries/cms/application/site.php(191): JComponentHelper::renderComponent('com_content') #18 /web/htdocs/www.miosito.com/home/libraries/cms/application/site.php(230): JApplicationSite->dispatch() #19 /web/htdocs/www.miosito.com/home/libraries/cms/application/cms.php(252): JApplicationSite->doExecute() #20 /web/htdocs/www.miosito.com/home/index.php(45): JApplicationCms->execute() #21 {main}
L'unica cosa che mi è venuta in mente è stata di controllare e riparare le tabelle del db ma non direi che la cosa abbia avuto un qualche effetto.

E niente. Che vuol dire?

[edit 20:50] Disabilitando il plugin redirect la 404 funziona. Che vuol dire tutto cio?  ???

[edit 21:16] ho trovato questo ma non è che ho ben capito come agire:
Citazione
Your database has not been updated correctly.
 You should run in phpmyadmin ( after replacing #__ by myprefix_ where myprefix is your database prefix)
ALTER TABLE `#__redirect_links` ADD header smallint(3) NOT NULL DEFAULT 301; ALTER TABLE `#__redirect_links` MODIFY new_url varchar(255);
« Ultima modifica: 10 Feb 2016, 22:32:51 da prankster »
Meglio dire niente che cose da niente.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao controlla nel template se non hai un file che fa la pagina di errore 404 se c'è  commetala e vedi se con la pagina di default di joomla  ti da  il medesimo errore , x far piu veloce usa un template di defaul  e vedi  se persite, se con  il template di  defolt  non hai errori il problema e da risolvere nel template oppuree su qualche plugin  che hai installato insieme al template .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie conti1 ma non ha funzionato.
provo alter table...

Offline RdG

• Appassionato
  • RdG risorse di grafica, pattern, shape e altro
    • Mostra profilo
Ciao, ho lo stesso problema, hai poi risolto?
RdG risorse di grafica http://www.risorsedigrafica.it

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho reinstallato in subdir ex novo tutto da capo, prima joomla, poi gantry poi il template+customizzazioni+overdrive poi le estensioni facendo il check ad ogni installazione. Infine ciliegina sulla torta con j2xml ho importato categorie e articoli.

Ho risolto si ma in modalità scimmia. Non so dirti da cosa derivasse l'errore.

Web Design Bolzano Kreatif