Back to top

Autore Topic: eseguire query nel front-end del sito  (Letto 1266 volte)

Offline rovertido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
eseguire query nel front-end del sito
« il: 11 Feb 2016, 16:46:42 »
Buongiorno a tutti,
premetto che ho cercato in altre discussioni qualcosa di simile, ma non ho trovato niente.. e alcuni post simili erano senza risposta...
quello che sto cercando è un modulo / plugin  per eseguire nel frontend ricerche su una tabella di una database.

la tabella è niente di particolare: codice, nome, cognome, eta, colore occhi, colore capelli, altezza, peso

1) mi piacerebbe effettuare ricerche tramite un singolo campo tipo " inserisci il codice" (ed avere restituiti i dati di quel singolo record)
2) una query composta da piu campi, impostando da un menu a tendina "colore occhi" e "colore capelli" (scegliendo dei campi fissi di questa tabella e avendo cosi restituiti tutti i record che soddisfano la query)

sapete consigliarmi qualche modulo free? eventualmente se non esistesse free, a pagamento??  :D
o devo per forza farmi il codice a mano, opzione che non gradisco molto..  :o ?

spero davvero che qualcuno riesca ad aiutarmi, perche ho perso veramente tanto tempo tra ricerche in rete e su Joomla! Extension Directory,
grazie in anticipo
R.
« Ultima modifica: 11 Feb 2016, 16:49:15 da rovertido »

Offline Francesco Di Giovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:eseguire query nel front-end del sito
« Risposta #1 il: 11 Feb 2016, 17:07:13 »
Ciao  :)
non ho capito se a te serve un Componente che ti permetta di creare un form personalizzato e un form per la ricerca, o solo per prelevare dati da una tabella già esistente?
nel primo caso ti consiglio i componenti Chronoforms o seblod

a presto
« Ultima modifica: 11 Feb 2016, 17:13:58 da Francesco Di Giovanni »

Offline rovertido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2016, 18:07:12 »
Ciao Francesco,
io il form per l'acquisizione l'ho gia creato e funziona bene, realizzato con BreezingForms.
ho anche installato: Chronoconnectivity con il quale modifico e cancello i record (nella parte privata per gli utenti); JooDatabase con il quale visualizzo alcune semplici ricerche (nella parte pubblica)

A me ora serve inserire nella parte privata (solo per coloro che fanno il login) un componente che mi permetta di fare delle ricerche su piu campi.
Pensavo quindi di riuscire a trovare un componente nel quale io indico una tabella su cui lavorare, scelgo due/tre campi con i quali effettuare la ricerca, e cosi faccio le mie query... (casomai i dati da cercare li acquisisco tramite un form creato con BreezingForms.)

non esiste niente di simile?
« Ultima modifica: 11 Feb 2016, 18:08:44 da rovertido »

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2016, 12:24:00 »
si esiste a pagamento nella jed, onde evitare problemi ti ho scritto in privato, leggi messaggio
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline rovertido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2016, 16:25:15 »
WOW! grazie, penso sia proprio quello che sto cercando!!!  ;D ;D
Se mi dici però che con Chronoform si possono ottenere dei risultati simili, allora faccio un'altra prova.. l'avevo installato ma pensavo non fosse idoneo, probabilmente non ho ben capito il potenziale del componente!
Grazie ancora!!!

Web Design Bolzano Kreatif