Back to top

Autore Topic: Upgrade CHRONOFORMS?  (Letto 2799 volte)

Offline andreamatta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Upgrade CHRONOFORMS?
« il: 16 Feb 2016, 11:41:39 »
Salve, in un sito Joomla 2.5 in cui sto approntando la migrazione a Joomla 3.4.8 avevo installato a suo tempo Chronoforms.

Sto aggiornando tutte le estensione a Joomla 2.5.28 e ho installato quindi Chronoforms V5 indicato come compatibile con J25 e J3.
Chronoforms V5 invece di sostituire la versione V4 precedente si installa come componente aggiuntivo, per cui mi sono ritrovato con due Chronoforms.
Che fare? Ho disinstallato V5 a questo punto installando la versione aggiornata di V4, compatibile solo con J25.

Se però cerco di installare anche il modulo ed il plugin aggiornato (V4) ricevo questo messaggio di errore:

Codice: [Seleziona]
Modulo Installa: un altro modulo sta utilizzando la cartella: /home/xxxxxx/domains/xxxxxx.com/public_html/xxxxxxxxxx/modules/mod_chronoforms.

Ho cercato informazioni sul sito degli sviluppatori,  ma senza venirne a capo, chiedo quindi:

1) E' possibile aggiornare su J25 Chronoforms da V4 a V5 (e come se possibile)?
2) E per aggiornare modulo/plugin V4 come devo fare?

Grazie per le indicazioni che saprete darmi.
Siti Internet Joomla & SEO a Treviso  ...essere o non essere nel WEB?   >>  http:www.andreamattarollo.com

Offline assospiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Upgrade CHRONOFORMS?
« Risposta #1 il: 09 Mar 2016, 11:05:43 »

In base alla nostra esperienza CFv4 funziona perfettamente anche in Joomla 3.
Dal pannello di amministrazione di Chronoforms esiste la funzione per esportare un form da CFv4 e importarlo in CFv5 .
Noi però abbiamo solo form con "Custom Code" e NON "Wizard Code" e questo export/import NON ci funziona nel senso che importa solo il "Code" ma non gli "Events".
« Ultima modifica: 09 Mar 2016, 11:14:15 da assospiz »
SPIZ Associazione di Promozione Sociale
www.spiz.it

Offline assospiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Upgrade CHRONOFORMS?
« Risposta #2 il: 09 Mar 2016, 11:09:38 »

In base alla nostra esperienza CFv4 funziona perfettamente anche in Joomla 3.
Dal pannello di amministrazione di Chronoforms esiste la funzione per esportare un form da CFv4 e importarlo in CFv5 .
Noi però abbiamo solo form con "Custom Code" e NON "Wizard Code" e questo export/import NON ci funziona nel senso che importa solo il "Code" ma non gli "Events".
« Ultima modifica: 09 Mar 2016, 11:12:47 da assospiz »
SPIZ Associazione di Promozione Sociale
www.spiz.it

Web Design Bolzano Kreatif