Back to top

Autore Topic: Problema Link nel menų principale  (Letto 1062 volte)

Offline Gianluca_84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Link nel menų principale
« il: 20 Mar 2016, 09:32:28 »
Salve a tutti, da qualche giorno sto provando a realizzare un sito con Joomla ma premetto che non ho molte conoscenze in merito. Ho provato prima un'installazione su un server locale con XAMMP e diciamo che mi sono fatto un'idea delle funzionalitā e di come gestire le pagine.
Ora ho provato a caricarlo sul server Linux di ***** ma riscontro un problema strano che non riesco a risolvere. Accedo regolarmente a tutte le sezioni generate dopo l'installazione ma se provo a creare un articolo e inserisco una voce nel menų principale non riesco a visualizzarlo perché mi dice "No input file specified" nonostante nella voce di menų sia presente il link all'articolo.

Qualcuno riesce a darmi una mano? Puoi essere un problema di installazione? Perché ho fatto le stesse operazioni sul server locale e tutto funzionava alla grande.

Edit: no citazioni servizi commerciali
« Ultima modifica: 20 Mar 2016, 13:27:08 da $Red »

Offline Gianluca_84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Link nel menų principale
« Risposta #1 il: 20 Mar 2016, 10:19:54 »

Mi scuso per l'UP ma dopo altre prove penso di aver trovato il problema solo che non so come risolvere e magari con pių info si riesce a capire meglio.

In pratica qualsiasi link inserisco nei menų da lo stesso problema e questo perché il browser viene indirizzato ad un link sbagliato nonostante nei settaggi risulti corretto.

Ad esempio se clicco su "Impostazioni Sito" nel menų utente viene puntato il browser al link:

NOMESITO/Joomla_3/index.php/impostazioni-sito

Mentre nelle impostazioni il link risulta:

NOMESITO/index.php?option=com_config&view=config&controller=config.display.config

Se correggo il link manualmente viene visualizzata correttamente la pagina.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2016, 13:17:32 »
Ciao,
da cosa hai scritto penso che il problema sia dovuto al fatto che hai installato joomla in una sottocartella e non nella root dello spazio hosting.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2016, 15:00:57 »
Hai problemi di configurazione impostazioni seo e .htaccess. se fai una ricerca nel forum puoi trovare molte discussioni simili con la soluzione.

Offline Gianluca_84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2016, 16:31:31 »
Risolto disattivando gli URL SEF. Ora funziona perfettamente.

Web Design Bolzano Kreatif