Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema gironi su Joomsport  (Letto 6032 volte)

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema gironi su Joomsport
« il: 19 Feb 2016, 08:58:27 »
Joomla 3.4.6 e Joomsport 2.0.3Sto gestendo un torneo in cui sia la prima fase che la seconda prevedono 4 gironi. Ho creato con i gruppi la prima fase a girone ma ora che devo inserire la seconda fase non so come gestirla, ho creato altri gruppi (ottavi di finale 1, Ottavi di finale 2 etc) ma a questi non riesco ad assegnare alcuna squadra perché risultano tutte collegate ai gironi della prima fase da cui non posso toglierle perché mi sballerebbe tutta la prima fase. C'è qualche possibilità di poter gestire questi nuovi gironi? Grazie
« Ultima modifica: 22 Feb 2016, 15:14:06 da vitoricciardi »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema gironi su Joomsport
« Risposta #1 il: 19 Feb 2016, 16:20:08 »
ciao,
tournament
-fase1
-fase2
season
-gironi a-b-c-...... fase1
-giorni a-b-c-...... fase2
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2016, 16:23:39 »
ahhhhh dimenticavo...... aggiorna joomsport il prima possibile all'ultima versione..... la 2.0.5 contiene un security update ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2016, 17:58:59 »
Intanto ti ringrazio per la cortesia, ho scaricato ed installato la versione 2.0.5 (anche se poi mi dice che trova installata la 2.0.4). Se ho ben capito mi consigli di creare un torneo fase 1 e un torneo fase 2 in modo da poter agganciare le squadre sia alla prima fase che alla seconda. Ho capito bene? Il dubbio che mi viene in mente è; quando visualizzo la classifica o il calendario poi cosa succede?
Grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2016, 18:09:01 »
Lo fa anche a me..... dice che è la versione 2.0.4 spero si un errore anche perche la cartella del file porta la data di oggi, l'aggiornamento di sicurezza è nella 2.0.5 :-[ , se trovo il tempo gli scrivo......

si hai capito bene, la classifica della fase1 non si può fondere alla classifica della fase 2 ovviamente, a te serve che lo faccia?, io non ha mai visto competizioni divise in 2 fasi fondersi nella stessa classifica anche perche non avrebbe senso ???
altrimenti c'è qualcosa che sfugge a me?! ???

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2016, 18:16:29 »
Non si devono fondere, però quando creo la pagina con la classifica mi mette quella di un solo torneo (e quindi mi fa vedere o una fase o l'altra) mentre io vorrei vederle una di seguito all'altra. Stessa cosa per il calendario. Scusa se non mi faccio capire bene ma probabilmente io do per scontato delle cose che poi così scontate non sono.
Ciao e grazie ancora

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Feb 2016, 08:53:47 »
ti sei fatto capire benissimo :) , purtroppo per ogni classifica una voce di menù e cosi anche per i risultati.

p.s. per le classifiche dopo averle create utilizzando il modulo potresti richiamarle in un articolo.... questo è quello che mi viene in mente
« Ultima modifica: 22 Feb 2016, 08:56:14 da matty80 »

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Feb 2016, 15:11:06 »
Ok grazie abbiamo fatto più o meno come dicevi tu.

Web Design Bolzano Kreatif