Back to top

Autore Topic: ricerca Google  (Letto 2275 volte)

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ricerca Google
« il: 19 Feb 2016, 11:07:14 »
Ciao a tutti e come sempre grazie per la disponibilità. Ecco qui il mio problema. Ho costruito un sito multilingua e il problema è che quando lo cerco su google nei risultati di ricerca compare due vole la scritta "home" (vedi qui il primo risultato). Dove sbaglio?
Ho inviatoa Google due mappe distinte proprio per non incappare in questo problema ma sembra che non abbia funzionato.
Grazie mille per la dispoibilità.

Offline aezakmi

• Esploratore
  • **
  • Aezakmi trasloca
    • Mostra profilo
Re:ricerca Google
« Risposta #1 il: 23 Feb 2016, 23:51:16 »
Hai risolto, vero? Stavo scrivendo la risposta ma cercando su Google esce il title corretto.  :)
Come traslocare online http://www.dittetraslochi.org

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2016, 14:03:34 »
Ciao Aezakmi,
alla fine ho escluso dall'indicizzazione la "home" predefinita lasciando solo quelle del multilingua. Non so se sia corretto ma sembra aver funzionato. Ti posso porre solo una domanda? Nonostante non esistano più, Google indicizza alcune categorie del sito (categorie o articoli che appartenevano al sito vecchio). Ho provato ad escluderle attraverso il file robots.txt ma continuano a comparire come sitelink. Ci sono altri sistemi per fare in modo di toglierli?
Grazie mille per la disponibilità e per l'aiuto.   

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2016, 08:27:27 »
Da search console puoi richiedere di rimuovere alcuni link temporaneamente,  ovviamente se i link non esistono più con questo sistema li elimini definitivamente.

Web Design Bolzano Kreatif