Back to top

Autore Topic: Problema email chronoform  (Letto 2347 volte)

Offline ant89

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 269
    • Mostra profilo
Problema email chronoform
« il: 19 Feb 2016, 18:08:46 »
Salve,

Ho un problema con l'email di chronoform V5 di joomla3.


In pratica vorrei che quando un utente si registra con la sua email dal form del sito, Gli arrivi una mail di conferma di avvenuta registrazione. E in contemporanea una mail con tutti i dati dell'utente, all'amministratore del sito, che gli avvisa che c'è un nuovo utente che si è registrato.


Secondo voi è possibile fare quest'operazione? chi mi consiglia?
« Ultima modifica: 20 Feb 2016, 21:51:25 da ant89 »

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema email chronoform
« Risposta #1 il: 24 Feb 2016, 08:49:31 »
Si è possibile.
Nella configurazione dell'action email in Setup finestra On submit, usa la tab Basic per configurare l'invio della email all'amministratore e in tab Dynamic configuri l'invio con i dati dinamici del mittente.
In Basic nel campo Email Template imposti il testo dell'email che sarà inviato.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline ant89

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 269
    • Mostra profilo
Re:Problema email chronoform
« Risposta #2 il: 25 Feb 2016, 12:43:21 »
Si è possibile.
Nella configurazione dell'action email in Setup finestra On submit, usa la tab Basic per configurare l'invio della email all'amministratore e in tab Dynamic configuri l'invio con i dati dinamici del mittente.
In Basic nel campo Email Template imposti il testo dell'email che sarà inviato.


Grazie per avermi risposto.
Allora ti faccio bene in quadro del mio problema.
Il sito che sto facendo è un form per un call center, quindi non posso inserire i dati del mittente che scrive. Perchè saranno loro che quando si registrano rilasciano il loro indirizzo email. Quindi andando più nello specifico, volevo sapere se è possibile fare un procedimento come amazon. Cioè quando ti registri ti arriva l'email di conferma registrazione, e all'amministratore arrivano i tuoi dati. e cosi via...

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema email chronoform
« Risposta #3 il: 27 Feb 2016, 05:41:58 »
Salve,

Ho un problema con l'email di chronoform V5 di joomla3.


In pratica vorrei che quando un utente si registra con la sua email dal form del sito, Gli arrivi una mail di conferma di avvenuta registrazione. E in contemporanea una mail con tutti i dati dell'utente, all'amministratore del sito, che gli avvisa che c'è un nuovo utente che si è registrato.


Secondo voi è possibile fare quest'operazione? chi mi consiglia?

Se come hai detto nel primo post l'utente si registra da un form inserendo la sua email non vedo il problema. Un form di chronoform può inviare email dove desideri.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

 



Web Design Bolzano Kreatif