Back to top

Autore Topic: Come inserire un immagine sfocata come background della home page  (Letto 1369 volte)

Offline marcoletto92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi, ho un immagine da mettere come sfondo.....però questa immagine deve essere un po sfocata per far sì che si legge ciò che sta in home page....come posso fare?
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Devi sfocarla prima di inserirla, usa un tool di ritocco fotografico. Se invece intendevi semitrasparente, aggiungi opacity al div.

Offline marcoletto92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
se nel body metto opacità e la foto, mi rende opaco sfondo e foto mentre io voglio che mi rende solo lo sfondo opaco...come posso fare?sto usando css inline....
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Mettiti d'accordo allora sul titolo, foto o immagioni sono una cosa e lo sfondo un altro, come sfochi uno sfondo?

Offline marcoletto92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
dunque, ho un immagine come sfondo....però siccome è nera questa immagine, ciò che è sopra(altri loghi neri) non si vedono...il mio intendo sarebbe di rendere trasparente solo l'immagine che è sullo sfondo....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Beh a parer mio quello che sta sopra si deve vedere a prescindere, semmai la trasparenza si utilizza su quello che sta sopra per far vedere quello che sta sotto. Sei un pò confuso credo. Forse hai lo sfondo che copre tutto, prova a dargli uno z-index basso o negativo.

Web Design Bolzano Kreatif