Back to top

Autore Topic: Estensioni senza SEF. Come risolvere?  (Letto 1089 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Estensioni senza SEF. Come risolvere?
« il: 24 Feb 2016, 16:38:43 »
Nello JED ci sono alcune estensioni interessanti ma che non consentono di avere un link di pagina "pulito".
Quindi uno si ritrova ad esempio un indirizzo del tipo:

main/zh/component/hikashop/product/18-productitem

C'è qualche altra estensione che consenta di inserire l'indirizzo di pagina (come quello sopra) e un nuovo indirizzo di come lo si vorrebbe?

Che so, qualcosa del tipo:
Indirizzo attuale: main/zh/component/hikashop/product/18-productitem
Indirizzo in sostituzione: miosito/shop/prodotti/prodotto1

Perchè non vedo altre soluzioni

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Estensioni senza SEF. Come risolvere?
« Risposta #2 il: 24 Feb 2016, 17:07:55 »
Lo so, ma se installo un'altra estensione, sviluppata comunque per hikashop, al limite il supporto dovrebbe darmelo lo sviluppatore dell'estensione (che pare essere lentissimo).
Quindi per risolvere cercavo magari un estensione per impostare l'indirizzo sef, che si vuole personalizzare.

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2016, 17:33:43 »
si ma il routing va implementato comunque nell'estensione o in un plugin dedicato all'estensione.
esistono estensioni che si occupano del sef ma non so se agiscono globalmente sugli indirizzi, non penso.

puoi sempre cambiare estensione
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2016, 22:34:01 »
L'estensione non la posso cambiare perchè è esattamente quella che cercavo ma il problema l'ho notato anche con altre estensioni.
In pratica nel modulo di ecommerce, non utilizzo il menu dei prodotti/categorie ma ne creo uno io tramite altra estensione, in modo da avere nell'area content, una serie di img rappresentanti i prodotti, immagini che poi linko direttamente alle schede prodotti.

D'accordo che magari non  si risolva a livello globale e quindi per google la pagina viene indicizzata con un link non SEF, però dal lato utente non è che gradisca tanto il fatto che venga visualizzato il componente utilizzato. Oltre ad essere poco bello, non mi sembra granchè professionale.

Ah, il problema non è poi così raro. Qui un esempio palese, di un indirizzo ben poco friendly, ma però c'è un layout appagante.
http://www.tiffany.it/jewelry/bracelets?lppromo=LPC0555#p+1-n+10000-c+287458-s+5-r+-t+-ni+1-x+-pu+-f+-lr+-hr+-ri+-mi+-pp+

Web Design Bolzano Kreatif