Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] voce di menu mappa album non vedo coordinate GPS delle foto  (Letto 2636 volte)

Offline peppe2

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Salve, mi sono appena iscritto al forum, quindi principiante.
Ho installa OzioGallery 4.6 su joomla 3.4.8, creato una voce di menu Skinjgallery con un album "pubblico" su google.photo,
dopo ho creato un modulo di menu avente una voce di menu di tipo Mappa Album, risultato non vedo i punti delle coordinate delle foto.Funziona tutto bene, sembra non mi legga le coordinate gps, se carico l'album di prova Fuerteventura allora si, sono sicuro che non tutte ma alcune foto hanno le coordinate gps inserite nei dati exif, qualcuno ha riscontrarto lo stesso problema?Non è che ci sono incompatibilita di come sono inserite le coordinate gps?UN GRAZIE in anticipo a tutti.
« Ultima modifica: 24 Feb 2016, 19:16:08 da peppe2 »

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:voce di menu mappa album non vedo coordinate GPS delle foto
« Risposta #1 il: 24 Feb 2016, 18:05:09 »
Ciao peppe2,
credo tu debba attivare nel tuo album su Google la visualizzazione pubblica delle posizioni delle foto.
Da quando è cambiato Google Photo non saprei dove sia finita quella impostazione, ora provo a cercarla.

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:voce di menu mappa album non vedo coordinate GPS delle foto
« Risposta #2 il: 24 Feb 2016, 18:10:55 »
Nelle impostazioni del profilo su Google Photo trovi:
"Mostra geolocalizzazione per impostazione predefinita sugli album appena condivisi. Puoi modificare l'impostazione per ciascun album"
Controlla quindi che sia attivo questo parametro.
Ed a quanto ho capito se lo attivi ora funziona solo con gli album che crei successivamente, quindi devi ricreare un nuovo album mettendo le foto che hanno i dati GPS.

Qui scrivono ancora che si può attivare anche sui singoli album già creati, ma non saprei come su Google Photo, qui fa ancora riferimento a G+
https://support.google.com/plus/answer/6008918?p=photos_location&rd=1

Offline peppe2

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:voce di menu mappa album non vedo coordinate GPS delle foto
« Risposta #3 il: 24 Feb 2016, 18:16:56 »
Grazie tante per le risposte velocissime, effettivamente non ho provato a ricaricare l'album su Google.Photo ora provo e nel caso(speriamo) inserisco risolto.Grazie di nuovo.

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:voce di menu mappa album non vedo coordinate GPS delle foto
« Risposta #4 il: 24 Feb 2016, 18:25:30 »
puoi verificare che tutto sia ok quando visualizzando la foto su Google Photo e premi sul tasto "informazioni" e vedi la mappa della posizione. Allora vuol dire che i dati GPS inseriti nell'immagine sono corretti e che le impostazioni dell'album permettono la visualizzazione pubblica della posizione.

Se provi a visualizzare le immagini degli album "fuerteventura" del mio account di default, vedi su Google Photo che mostra la mappa su ogni immagine se premi sul tasto info:
https://goo.gl/photos/gbc47e8jr8RD2gY76

Offline peppe2

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:voce di menu mappa album non vedo coordinate GPS delle foto
« Risposta #5 il: 24 Feb 2016, 18:41:59 »
infatti se vado nel mio album e clicco sulle info della foto vedo la mappa, ma su oziogallery niente altra soluzione?

Offline peppe2

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:voce di menu mappa album non vedo coordinate GPS delle foto
« Risposta #6 il: 24 Feb 2016, 18:47:01 »
altra domanda :ma l'album va' solo reso pubblico o va anche condiviso?

Offline peppe2

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Grazie INFINITE alexred, se qualcuno si trova con il mio stesso problema la soluzione sta nella risposta di alexred:

Ed a quanto ho capito se lo attivi ora funziona solo con gli album che crei successivamente, quindi devi ricreare un nuovo album mettendo le foto che hanno i dati GPS.
« Ultima modifica: 25 Feb 2016, 12:04:33 da peppe2 »

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ottimo, grazie a te per la conferma.

Ricorda, ...se utilizzi la Ozio Gallery, aiutaci a raggiungere il punteggio di 100 votandola con una recensione (Review) nella Joomla! Extensions Directory (JED) http://extensions.joomla.org/extensions/extension/photos-a-images/galleries/ozio-gallery#reviews
Grazie per l'aiuto.

Saluti,
AlexRed (Open Source Solutions SL)

 



Web Design Bolzano Kreatif