Back to top

Autore Topic: Problema passaggio da Joomla 3.0.4 a Joomla 3.4.8  (Letto 2044 volte)

Offline nirvanablu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema passaggio da Joomla 3.0.4 a Joomla 3.4.8
« il: 26 Feb 2016, 10:16:44 »
Sono così sfigata che il forum mi ha pure cancellato il corpo del post! argh

Pensavo di essere riuscita a migrare il mio sito joomla 2.5 a 3.0 e invece no.

Ho trasferito in locale il sito 2.5 utilizzano AppServ e Akeeba Kickstart, in locale il sito funzionava perfettamente.

Dopo varie ricerche ho deciso di migrare alla 3.0.4, installando il pacchetto tramite cartella Tmp.

Il sito a parte qualche stringa di errore funzionava, ho modificato il template installando la versione 3.0.
Tutto a posto sia nel backend che nel frontend, allora decido di fare il salto alla 3.4.8 utilizzando lo stesso procedimento. Non l'avessi mai fatto!
Se digito l'indirizzo http://localhost/miosito/administrator/index.php mi si apre la pagina login, ma una volta loggata mi si apre una pagina bianca, ma se io digito ad esempio l'indirizzo http://localhost/miosito/administrator/index.php?option=com_config mi si apre la pagina con la configurazione globale.

Naturalmente il frontend non funziona!

Sempre nel backend ho questo errore Warning: Header may not contain more than a single header, new line detected in C:\AppServ\www\miosito\libraries\joomla\application\web.php on line 960
[size=0px]1054[/size] Unknown column 'a.extra_query' in 'field list' SQL=SELECT DISTINCT a.update_site_id, a.type, a.location, a.last_check_timestamp, a.extra_query FROM pgw3c_update_sites AS a INNER JOIN pgw3c_update_sites_extensions AS b ON a.update_site_id = b.update_site_id WHERE a.enabled = 1 AND b.extension_id = 700

Qualcuno può aiutarmi? E' possibile tornare indietro alla 3.04 che apparentemente funzionava?
« Ultima modifica: 26 Feb 2016, 10:18:53 da nirvanablu »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problema passaggio da Joomla 3.0.4 a Joomla 3.4.8
« Risposta #1 il: 26 Feb 2016, 11:50:33 »
Ciao nirvanablu,
prova in amministrazione ad accedere alla pagina di correzione degli aggiornamenti del database:

http://localhost/miosito/administrator/index.php?option=com_installer&view=database

e vedi se ti segnala qualcosa da correggere

Offline nirvanablu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2016, 12:02:51 »
Grazie, ma mi da il seguente errore.

Si è verificato un errore.[size=0px]1054[/size] Unknown column 'title_alias' in 'pgw3c_content' SQL=ALTER TABLE `pgw3c_content` CHANGE `title_alias` `title_alias` VARCHAR( 255 ) CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_bin NOT NULL DEFAULT ''

Mentre sulla pagina di aggiornamento Database mi da i seguenti dati:[/size]ErroreTable 'anna_db.pgw3c_content_types' doesn't exist SQL=SHOW COLUMNS IN `pgw3c_content_types` WHERE field = 'content_history_options'

[/size][/size][/size][/size][/size][/size][/size][/size][/size][/size][/size][/font]×Attenzione: il Database non è aggiornato!Trovati 20 problemi di Database[/size]
  • [/size][/size]
    • [/size]La versione dello schema del Database (2.5.28) non coincide con la versione del CMS (3.4.0-2015-02-26).
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_content' non ha la colonna 'title_alias' di tipo 'VARCHAR(255)'. (Dal file 1.7.3-2011-10-15.sql.)
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_content' non ha la colonna 'title_alias' di tipo 'VARCHAR(255)'. (Dal file 1.7.4-2011-11-23.sql.)
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_associations' non ha la colonna 'id' di tipo 'INT(11)'. (Dal file 3.0.3.sql.)
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_content_types' non esiste. (Dal file 3.1.0.sql.)
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_contentitem_tag_map' non esiste. (Dal file 3.1.0.sql.)
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_tags' non esiste. (Dal file 3.1.0.sql.)
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_ucm_base' non esiste. (Dal file 3.1.0.sql.)
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_ucm_content' non esiste. (Dal file 3.1.0.sql.)
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_content_types' non ha colonna 'content_history_options'. (Dal file 3.2.0.sql.)
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_modules' non ha colonna 'asset_id'. (Dal file 3.2.0.sql.)
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_postinstall_messages' non esiste. (Dal file 3.2.0.sql.)
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_ucm_history' non esiste. (Dal file 3.2.0.sql.)
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_users' non ha colonna 'otpKey'. (Dal file 3.2.0.sql.)
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_users' non ha colonna 'otep'. (Dal file 3.2.0.sql.)
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_user_keys' non esiste. (Dal file 3.2.0.sql.)
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_update_sites' non ha colonna 'extra_query'. (Dal file 3.2.2-2013-12-22.sql.)
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_updates' non ha colonna 'extra_query'. (Dal file 3.2.2-2013-12-22.sql.)
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_updates' non ha la colonna 'version' di tipo 'varchar(32)'. (Dal file 3.2.2-2014-01-18.sql.)
    [/size]
    • [/size]La tabella 'pgw3c_users' non ha colonna 'requireReset'. (Dal file 3.3.0-2014-02-16.sql.)
    [/size]
    • [/size]Se
    [/size]
    • [/size]
      Se

[/size]Altra cosa: se io vado su phpMyAdmin il prefisso delle tabelle del database del sito è un altro!!! Ho provato a sostituire quello sul sito con quello del database, mi scompare la pagina di errore rosso nel frontend ed è sostituita da una pagina bianca con il titolo del mio sito e la scritta pagina non trovata.
« Ultima modifica: 26 Feb 2016, 12:07:21 da nirvanablu »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2016, 12:16:48 »
pare che i precedenti aggiornamenti che hai fatto siano sempre andati male e non abbiano aggiornato di volta in volta il database.
Prova a dare il comando per correggere quei mancati aggiornamenti al database

Offline nirvanablu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2016, 12:33:57 »
Non riesco a correggere gli errori da Joomla, mi da il seguente errore:

[size=0px]1054[/size] Unknown column 'title_alias' in 'pgw3c_content' SQL=ALTER TABLE `pgw3c_content` CHANGE `title_alias` `title_alias` VARCHAR( 255 ) CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_bin NOT NULL DEFAULT '';

Web Design Bolzano Kreatif