Back to top

Autore Topic: Pagina sito con Connessione a Gestionale in ****  (Letto 1020 volte)

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
Pagina sito con Connessione a Gestionale in ****
« il: 26 Feb 2016, 11:39:21 »
Ciao ragazzi, un mio cliente mi ha fatto una richesta.

Gli stanno creando un gestionale in ****, che gestisce in pratica gli appuntamenti dei rappresentanti.

(Esempio: il rappresentante A effettua un ordine per conto di un cliente, il rappresentante B effettua 3 ordini di 3 clienti. Il titolare, entrando nel gestionale installato sul server del suo computer, monitora gli ordini del rappresentante A e B). E fino ad ora ok.

Il problema nasce perchè vuole che sul sito che gli sto creando, crei una pagina che si collega a questo gestionale, in modo che i rappresentanti quando sono fuori possono collegarsi al gestionale direttamente dal sito.

Come si fa? :D Qualcuno mi può aiutare? C'è una guida?

Grazie ragazzi :)

edit by mod. No a citazione prodotti commerciali e richieste di supporto per essi.
« Ultima modifica: 26 Feb 2016, 14:47:50 da tomtomeight »

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Pagina sito con Connessione a Gestionale in ****
« Risposta #1 il: 28 Feb 2016, 14:14:24 »
Ciao,
le variabili di quanto da te esposto sono molteplici, ma direi che il primo passo è quello di analizzare il gestionale in questione ed in particolare il suo DB per capire se e come questo DB possa essere collegato al DB del sito tramite importazione.

Personalmente, rispetto alla tua richiesta, ho esperienza speculare in merito, in pratica ho esportato alcuni dati dal DB del sito " Longitudine, Latitudine, indirizzo, nome dei punti d'interesse ecc "ad un DB che lavora con il controllo GPS dei mezzi.

Web Design Bolzano Kreatif