Back to top

Autore Topic: Problema installazione template JSN Pixel  (Letto 1062 volte)

Offline gfran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema installazione template JSN Pixel
« il: 26 Feb 2016, 16:15:27 »
Salve a tutti! Ho iniziato da poco ad usare Joomla! e sto procedendo alla creazione di un sito usando questo CMS. Ho provato diversi template, fin quando ho trovato PIXEL, che, mi sembra sia il template più adatto allo stile della mia pagina. Però ho riscontrato un problema. Infatti accedendo al mio sito, dopo aver installato il template e averlo impostato come predefinito, mi compare questo errore:

Fatal error: require_once(): Failed opening required '/membri/miosito/joomla/plugins/system/jsntplframework/jsntplframework.defines.php' (include_path='.:') in/membri/miosito/joomla/templates/jsn_pixel_free/index.php on line 13

Cercando in rete, tra le varie soluzioni proposte, ho letto che è necessario installare i sample data per poter far funzionare correttamente il template. Ripeto, essendo un principiante in materia, probabilmente sarà una cosa di poco conto per voi, ma non so in che modo procedere. Se avete già riscontrato tale problema e avete delle alternative da proporre saranno ben accette.
Grazie a chi vorrà aiutarmi. ;D

La mia versione di Joomla! è la 3.4.8

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione template JSN Pixel
« Risposta #1 il: 29 Feb 2016, 10:19:23 »
Scarica il pacchetto quickstart (si solito la jsn li fornisce) e prova ad installarlo su un host gratuito che permette la decompressione on-line (ad esempio Netsons) e vedi se funge, se va tutto bene come credo trasferisci via FTP (filezilla) tutti i fle e le cartelle sul tuo host, ovviamente devi fare anche il back-up del database e trasferire anche quello.

Web Design Bolzano Kreatif