Back to top

Autore Topic: [Risolto] aggiornamento da 3.4.3 a 3.4.8 problemi  (Letto 4699 volte)

Offline rob21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] aggiornamento da 3.4.3 a 3.4.8 problemi
« il: 06 Mar 2016, 11:24:17 »
salve a tutti, ho provato ad installare manualmente l'aggiornamento da 3.4.3 a 3.4.8 ma la procedura  non va a buon fine – seguendo le indicazioni del wiki, nella cartella log ho verificato che vi sono due file che segnalano i seguenti errori:
error.php -    joomlafailure   Username e Password non coincidono o non hai ancora un account
joomla_update.php – update   COM_JOOMLAUPDATE_UPDATE_LOG_DELETE_FILE S
qualcuno può darmi, cortesemente, suggerimenti per risolvere?

« Ultima modifica: 06 Mar 2016, 18:52:09 da $Red »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento da 3.4.3 a 3.4.8 problemi
« Risposta #1 il: 06 Mar 2016, 11:59:39 »
Ciao rob21,effettua l'aggiornamento da cartella come indicato nel box di download del pacchetto di aggiornamento:  Aggiornamento da Joomla 3.4.x a Joomla 3.4.8
Citazione
Essendo il file di aggiornamento quasi superiore a 2Mb, su alcune piattaforme hosting che hanno dei limiti nel caricamento e nell'esecuzione dei file vicini ai 2Mb la procedura precedentemente indicata può dare errore. In questo caso si può procedere con un'altra procedura di aggiornamento:
- cancellare tutto il contenuto della cartella tmp di Joomla, tranne il file index.html
- decomprimere il pacchetto di aggiornamento e caricare tutti i file nella cartella tmp
- da Estensioni --> Gestione estensioni > Installa cliccare sul pulsante Installa presente in "Installa da cartella" (il percorso alla cartella tmp dovrebbe già essere presente e corretto)
- una volta installato l'aggiornamento, cancellare nuovamente tutto il contenuto della cartella tmp di Joomla tranne il file index.html
Queste procedure di aggiornamento si occuperanno di caricare i nuovi file ed apportare le necessarie modifiche al database.
poi aggioorna il pacchetto di lingua File lingua Italiana Joomla 3.4.8 v1 - Full come fosse una qualsiasi estensione

Offline rob21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2016, 12:12:03 »
Grazie Red, ma ho già seguito quanto da te indicato. Quando installo da  Estensioni --> Gestione estensioni > Installa cliccare sul pulsante Installa presente in "Installa da cartella"  dopo un pò vengo scollegata e riportata alla schermata per accedere al sito. Come detto ho anche aperto il file log che mi ha segnalato gli errori riportati sopra. Hai qualche altro suggerimento da fornirmi o devo reinstallare tutto da capo?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2016, 12:17:59 »
che vieni scollegata è normale negli ultimi aggiornamenti vegono aggiornate le tabelle session di joomla, quindi semplicemente ti "butta fuori"  :) , svuota la cache del browser accedi al backend e controlla la versione joomla ora dovrebbe essere 3.4.8 quindi l'aggiornamento è andato a buon fine

Offline rob21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2016, 12:37:15 »
in effetti la versione risulta essere: Joomla! 3.4.8 Stable [ Ember ] 24-December-2015 19:30 GMT .
Due domande: come mai se ho aggiornato oggi mi risulta la data del 24 dicembre?
Ed ancora come mai sul log risulta: [size=78%]update   COM_JOOMLAUPDATE_UPDATE_LOG_DELETE_FILE S?[/size]
[/size][size=78%] [/size]

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2016, 12:43:19 »
la data è quella del rilascio della versione di joomla non del giorno in cui installi l'aggiornamento, il log ha scritti i dati di quello che joomla fa durante l'aggiornamento ma non lo so "leggere" bene, probabilmente quello indica la cancellazione di alcuni file non piu necessari o piu probabilmente dei vecchi log

Offline rob21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2016, 12:50:00 »
ok, allora a questo punto non mi resta che tornare ad eliminare il contenuto della cartella tmp, aggiornare l'estensione language  e sperare che torni tutto come prima.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mar 2016, 12:52:43 »
si, per quanto riguarda l'aggiornamento dovrebbe essere tutto ok! mantieni comunque sempre il backup precedente l'aggiornamento, tieni sempre joomla e le estensioni aggiornate!! perche dici "sperare che tutto torni come prima"?

Offline rob21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mar 2016, 12:56:35 »
perchè ho avuto le problematiche che ti ho detto ed anche perchè ho utilizzato per la creazione del sito il template di default...
ancora non ho sufficiente dimestichezza con joomla, ho iniziato da poco ad utilizzarlo

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Mar 2016, 13:01:01 »
a ok! se modifichi i template di default ricorda sempre di segnarti le modifiche e prima degli aggiornamenti salvare i file modificati, in modo che se vengono sovrascritti dall'aggiornamento puoi ricaricare quelli già modificati, mi sono accorto che il topic è in joomla 3 lo sposto in "installazione migrazione aggiornamento", ricorda di inserire [Risolto] nel titolo del topic, ciao buona domenica e buon divertimento con joomla!  :)

Offline rob21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Mar 2016, 13:05:53 »
ti ringrazio per lo spostamento del topic e delle indicazioni fornite. Appena sistemo tutto faccio sapere.

Offline rob21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento da 3.4.3 a 3.4.8 problemi - Risolto
« Risposta #11 il: 06 Mar 2016, 16:12:24 »
Ciao Red, tutto è  tornato come prima.  :)
Grazie ancora dell'aiuto!!!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento da 3.4.3 a 3.4.8 problemi - Risolto
« Risposta #12 il: 06 Mar 2016, 18:42:37 »
Di niente figurati, ancora buon divertimento con joomla

Edit: aggiusto il [Risolto] mettendolo tra [] prima del titolo ricordalo per le prossime volte ciaoo
« Ultima modifica: 06 Mar 2016, 18:51:45 da $Red »

Offline rob21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] aggiornamento da 3.4.3 a 3.4.8 problemi
« Risposta #13 il: 06 Mar 2016, 21:23:21 »
perdonami, non sapevo andasse sistemato prima, cmq prendo nota per la prossima volta.
Un saluto

Web Design Bolzano Kreatif