Back to top

Autore Topic: modificare lo sfondo del body nel template protostar [Risolto]  (Letto 4491 volte)

Offline Robepn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a Tutti
Sarebbe mia intenzione modificare lo sfondo del body in protostar,ovvero,dal bianco che è ora,in altro colore o immagine di mio gradimento,ho cercato in lungo ed in largo ma non ho trovato nulla,anche se la cosa mi lascia dubbioso poichè personalizzare lo sfondo penso interessi a molti.Grazie
« Ultima modifica: 07 Mar 2016, 13:33:11 da Robepn »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:modificare lo sfondo del body nel template protostar
« Risposta #1 il: 06 Mar 2016, 13:56:28 »
Vai qua
http://forum.joomla.it/index.php
e in alto a destra nel box della ricerca scrivi sfondo protostar  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Robepn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2016, 14:47:05 »
Grazie Toni,ma non trovo quello che a me interessa,senz'altro ci sarà,ma non lo trovo,io voglio cambiare lo sfondo bianco che c'è di default,ma trovo consigli per cose simili ma non quella che interessa a me
Aiuto
Grazie

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2016, 13:23:24 »
la classe che cerchi è .body .container
Si trova in template.css riga 7035  ( vedi image )
Io ho copiato tutto e inserito nel personal.css, in modo che posso fare anche altre variazioni.
Ci sono arrivato seguendo il consiglio di Tonicopi  ;) , cioè dopo aver letto altri post a seguito della ricerca suggerita.
Un minimo d'impegno  ;)

Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline Robepn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2016, 13:31:16 »
ItalPascal,Grazie,Grazie Grazie,2 parole colto il segno,non so come ringraziarti,mi dico,al posto di dare link che spesso sono estranei alle necessità,non è più semplice una rispostina,semplice ma efficace come la Tua? Boh
Comunque,ancora grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:modificare lo sfondo del body nel template protostar [Risolto]
« Risposta #5 il: 07 Mar 2016, 13:46:19 »
Scusa tanto Robepn,
come ti ha scritto ItalPascal, lui ha seguito il link e poi si è sbattuto un attimo per capire come risolvere il tuo problema.
La stessa cosa dovevi fare tu, non aspettare di trovare la pappa pronta ed avere anche da ridire un pochino sul genere di risposte ricevute...

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Robepn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mar 2016, 13:58:27 »
Maicol,a dire il vero,ci ho sbattuto la testa,ma quello che trovavo non corrispondeva a quello che cercavo,anzi ti diro di piu,spesso erano per versioni precedenti e dove erano indirizzati i consigli nel mio c'era tutt'altra cosa,forse Lui ha piu esperienza di me,io è da poco che provo con il CMS Joomla,sino ad ora avevo fatto siti in HTML per me è tutto un mondo nuovo,leggendo i consigli di Tonicopi ho messo varie cosucce che funzionano
Non era polemica la mia,era semplicemente per non creare ulteriore confusione (che un "novello" può avere) ed evitare di fare modifiche non volute che poi possono creare danni a tutto il sistema
In fondo,un consiglio mirano,non lo vedo come "pappa pronta" è il consiglio che da uno che sa ad uno che NON sa,penso che nessuno sia nato genio
Senza Rancore,byee

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mar 2016, 14:08:52 »
Certo, anche il mio intervento è senza rancore ci mancherebbe  ;)
A volte bisogna far di necessità virtù e adeguare i suggerimenti per una versione precedente alla nostra versione di joomla.
In genere, nulla è cambiato e quindi i suggerimenti sono sempre gli stessi.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Robepn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mar 2016, 14:14:39 »
Perfetto,a volte è solo questione d'esperienza,ora ad esempio,sto cercando di modificare il font del nome del sito,per ora sono a .........caccia,non ho ancora trovato nulla in materia,ma conto di riuscirci,Byee Byeee

Web Design Bolzano Kreatif