Back to top

Autore Topic: Strano indirizzo pagina [RISOLTO]  (Letto 2019 volte)

Offline EXP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Strano indirizzo pagina [RISOLTO]
« il: 07 Mar 2016, 11:06:47 »
Scusate se ci sono argomenti simili, non mi pare di averli visti...

Osservando i report di analitics ho visto che una pagina è stata vista con frequenza ha un suffisso strano e sospetto che appare dopo il nome del sito.

/?from=http://www.traffic2cash.xyz/

Se provo ad accedere all'indrizzo mi trovo nella home page...

Ho tutto aggiornato.

Per maggiori informazioni il sito in oggetto è stato attaccato (l'unico dei 4 che gestisco) dal famoso bug di sicurezza 3.4.4 che avevo controllato il giorno seguente la messa online dell'aggiornamento. (mentre gli altri tre erano ok).

Avevo ripristinato il backup del mese precedente (per stare dalla parte del formaggio), passato alla allora 3.4.5 (ora sono alla 3.4. 8) visto che i pochi contenuti potevo aggiornarli a manina...

Ma non sono molto tranquillo.  :-\

Scusate se per caso un tread simile c'è già, non l'ho visto e in tal caso mi ci fiondo subito.
« Ultima modifica: 07 Mar 2016, 16:16:03 da EXP »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Strano indirizzo pagina
« Risposta #1 il: 07 Mar 2016, 13:10:47 »
Ciao, sono bot "spammer" di analytics che personalmente mi fanno girare le @@ non poco  ;D beato te solo 1, io ho siti che sono stai con le statistiche analytics inguaiate per mesi prima di beccarli tutti,  se ci fai caso la visita è di 0 secondi, io ho iniziato a bloccarli prima tramite regole sul file .htaccess poi anche creando regole di filtro direttamente su analytics ora faccio controlli spesso ed in caso aggiungo il filtro del nuovo "amico", volendo se ne potrebbe anche creare una solo filtrando solo le visite sul dominio stesso, se cerchi online ci sono diverse guide è una cosa che affligge un pò a tutti.
« Ultima modifica: 07 Mar 2016, 13:28:39 da $Red »

Offline EXP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Strano indirizzo pagina
« Risposta #2 il: 07 Mar 2016, 16:15:33 »
Grazie Alex!

Sono un poco rinfrancato... Poco solamente...

Adesso mi tocca studiare un'altra cosa....

Dannato google....

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Strano indirizzo pagina [RISOLTO]
« Risposta #3 il: 07 Mar 2016, 16:20:31 »
Prego figurati, comunque non sono Alex ma un altro Red  :) ciao e buon divertimento con joomla... un pò meno con analytics purtroppo

Offline EXP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Strano indirizzo pagina [RISOLTO]
« Risposta #4 il: 07 Mar 2016, 18:20:35 »
Scusa $Red!  :o

Sono rimbambito....

Con joomla mi trovo bene ho fatto migrazioni dalla 1.x alla 2.x e dalla 2.x alla 3.x ma anche il doppio salto dalla 1.x alla 3.x

Malgrado qualche bestemmia sono riuscito a barcamenarmi. Anche se invero lo adopero a livello poco più che basico...

Ma mettermi a stare dietro ad analitycs mi scoccia assai.

Dannato gooooooogle  ;D

Web Design Bolzano Kreatif