Back to top

Autore Topic: Ozio Gallery: Domande su titoli descrizioni e immagini nei contenuti  (Letto 2080 volte)

Offline $Red

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 5350
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sto giocherellando un pò con ozio gallery intanto complimenti ad Alexred è proprio una bella estensione, far gestire tutto tramite google per avere sempre le dimensioni perfette è stata una grande idea, volevo fare un paio di domande, partiamo dalla parte video, le foto sono gestite da album e quindi penso che non ci siano problemi proprio cosi com'è perche la voce di menu ha la sua descrizione, titolo, ecc..., quindi essendo gli album solitamete tematici penso sia gestito bene, invece volevo sapere se ho capito questa cosa che ho letto sulla guida
Citazione
La nuova Skin lightGallery permette di generare facilmente una galleria di Video presenti su YouTube, ma per poter gestire i titoli e le descrizioni dei video (e migliorare la visualizzazione delle immagini di anteprima) è necessario attivare gratuitamente una propria YouTube API key.
praticamente cosi facendo siamo in grado di gestire per ogni singolo video il titolo e quindi migliorare a livello SEO il link di ogni video e megari anche il titolo nel browser e letto dai motori di ricerca? perche guardando i link dei video sono cosi ....html#lg=1&slide=0 e poi 1.. 2... ecc. quindi il mio dubbio è come si fà a fare in modo che i motori di ricerca leggano ogni singolo video? utilizzando le apikey come descritto nella guida? e la stessa cosa come si gestisce se invece di richiamare un singolo album fotografico alla voce di menu si caricano piu album? un'altra domanda per le immagini! non si possono richiamare singole immagini all'interno dei contenuti? sarebbe molto comodo avere la gestione all'interno degli articoli tipo il plugin di phoca gallery! grazie mille

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao $Red,

Il titolo del video viene correttamente indicizzato da Google per quello che riguarda la pagina iniziale della galleria con tutti i video, l'indice. Mentre non credo venga indicizzata la descrizione del singolo video.

Per richiamare singole immagini dovresti creare una voce di menu per ogni album che contiene una singola immagine, non credo abbia molto senso.

Offline $Red

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 5350
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
quindi anche se ho una pagina con piu album fotografici il titolo di ognuno verrà correttamente letto come accade per la pagina dei video giusto?

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Si, il titolo nell'elenco degli album di foto viene indicizzato.

Offline $Red

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 5350
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Grazie mille Alex  :)

 



Web Design Bolzano Kreatif