Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Creare il menu a tendina senza modulo  (Letto 1098 volte)

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Creare il menu a tendina senza modulo
« il: 08 Mar 2016, 08:46:05 »
 Buongiorno,
 sto cercando di costruire un menu a tendina verticale senza scaricare nessun template di default o modulo aggiuntivo. Sto facendo una cavolata? Nel Joomla 2.5 usavo MenuMatic, che poi ho personalizzato nella grafica. In Joomla 3 sto cercando di fare la grafica da zero cercando di utilizzare meno componenti possibili, ma solo il core che fornisce Joomla 3. E' un impresa difficile? C'è qualcuno che ci ha già provato e vuole aiutarmi?

« Ultima modifica: 15 Mar 2016, 10:54:01 da Paperikat »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:creare il menu a tendina senza modulo
« Risposta #1 il: 08 Mar 2016, 16:26:05 »
Citazione
senza scaricare nessun template di default

Quindi hai un template senza gestione menù?

Offline gianluca.k

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2016, 11:43:24 »
Buongiorno,
 sto cercando di costruire un menu a tendina verticale senza scaricare nessun template di default o modulo aggiuntivo. Sto facendo una cavolata? Nel Joomla 2.5 usavo MenuMatic, che poi ho personalizzato nella grafica. In Joomla 3 sto cercando di fare la grafica da zero cercando di utilizzare meno componenti possibili, ma solo il core che fornisce Joomla 3. E' un impresa difficile? C'è qualcuno che ci ha già provato e vuole aiutarmi?
Ciao, provo a risponderti (sperando di aver capito bene il tuo problema). Per creare un menu a tendina (base, senza effetti particolari) basta che, dopo aver creato il menu e le relative voci di menu, vai a impostare nel modulo associato al menu l'opzione "mostra sotto-voci di menu" a "SI" (di default è NO).

Gianluca

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2016, 12:05:23 »
In pratica volevo realizzare un semplice menu con solo l'uso del CSS e ci sono riuscita, però il modulo del core di Joomla deve essere integrato altrimenti non funziona nulla (però devo ancora testare meglio). Pensavo di dover usare i nomi che ha dato Joomla al .css per modificare il menu a mio piacimento, ma ho potuto usare i nomi che volevo io.

Ora devo solo capire come renderlo responsive. Ci sto lavorando...

Web Design Bolzano Kreatif