Back to top

Autore Topic: Ozio Gallery 4 impossibile visualizzare elenco album Pubblico - Privato - Protet  (Letto 6025 volte)

Offline fabrizio.mazzetti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Ciao,
Come scritto nell'oggetto non riesco più a visualizzare il menù dove è possibile selezionare/deselezionare lo stato degli album legati al profilo. cliccando sul tasto ingranaggio a lato del campo "Elenco album pubblici" mi chiede nuovamente l'accesso al profilo google e poi non mi visualizza più l'elenco degli album.

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao fabrizio.mazzetti,
domani o entro pochi giorni dovrei rilasciare l'aggiornamento Ozio Gallery 4.6.1 che spero risolva questo problema.

Offline fabrizio.mazzetti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Quindi non sono l'unico che ha riscontrato questo problema?
non ho trovato niente che descrivesse questo problema...

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
è un problema che non capita a tutti ed in tutte le situazioni, per questo è difficile da risolvere.
Puoi provare a cancellare la cache ed i cookie del tuo browser ed al primo accesso se inserisci i dati corretti dell'account Google che ha gli album dovresti vederli, oppure in attesa dell'aggiornamento puoi passare ancora da Picasa per rendere gli album pubblici.
Google cambia ogni giorno le carte in tavola per la gestione di questi album e le API non sono documentate e non c'è supporto per chi vuole utilizzarle e segnalare che non funzionano correttamente....   :(   
...quindi è un delirio, ma cerchiamo di aggirare gli ostacoli e di volta in volta rilasciamo aggiornamenti che dovrebbero risolvere.

Offline fabrizio.mazzetti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
ho già eliminato le cache di tutto il mondo!!!
quello che non capisco è il perchè fino a l'altro ieri, giorno in cui ho installato ozio su questo dominio, funzionava tutto...

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Se vuoi puoi testare la prossima versione:  http://www.opensourcesolutions.es/download/oziogallery-4.6.1_RC1.zip

Così mi puoi indicare se nel tuo caso risolve il problema.

Offline fabrizio.mazzetti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo

Offline fabrizio.mazzetti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
ho installato la versione che hai mandato.
adesso l'elenco è tornato visibile però oltre i due di sistema (Profile Photos e [/size]Scrapbook Photos) non vedo gli altri che in google photos sono condivisi.[/color]

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ma hai creato dei normali album o degli album condivisi?
Prova a creare dei normali album.

Offline fabrizio.mazzetti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Sembra funzionare!

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
bene, nelle indicazioni dovrò specificare di evitare gli "Album Condivisi"   :)

Offline fabrizio.mazzetti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
domani provo a creare altri album NON condivisi e vedo che succede

Offline echeclus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Stesso problema anche a me.
Dopo aver risolto un problema (vedi mio thread) tutto sembrava funzionare a dovere. Oggi invece provo ad inserire un nuovo album ma non c'è verso di visualizzarlo in Elenco album pubblici: clicco sull'ingranaggio e mi esce all'infinito la scelta dell'account.


Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao echeclus,
grazie per la segnalazione, ma da quello che scrivi non riesco a comprendere se hai già provato la nuova versione di test:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,257753.msg1196278.html#msg1196278

Offline zimos

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 486
    • Mostra profilo
Non so se sono fuori tema o meno... Il problema che lamento: ho creato un album con google foto, non è il primo ne ho altri 19, lo condivido ma quando cerco di  creare una voce di menu per quest'album, non lo vedo nella lista "Elenco degli album pubblici". Ho azzerato la cache, ho aggiornato la versione all'ultima (4.6.x) ma niente... Gli altri album con i relativi menu creati sono funzioannti, dove sbaglio? Ho scelto il menu "nano". Ringrazio
« Ultima modifica: 11 Mar 2016, 18:55:20 da zimos »

Offline zimos

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 486
    • Mostra profilo
Chiedo scusa… da nessuna parte e' scritto che bisogna aspettare che la condivione sia attiva…  dopo un po di tempo per magia e' apparso tutto!  Ringrazio comunque

Offline echeclus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Confermo che con la nuova versione il problema è sparito.
Grazie mille!

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ricordate, ...se utilizzite la Ozio Gallery, aiutateci a raggiungere il punteggio di 100 votandola con una recensione (Review) nella Joomla! Extensions Directory (JED) http://extensions.joomla.org/extensions/extension/photos-a-images/galleries/ozio-gallery#reviews
Grazie per l'aiuto.

 



Web Design Bolzano Kreatif