Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Suggerimento x sezione sito E.Commerce  (Letto 1022 volte)

Offline roby8a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Suggerimento x sezione sito E.Commerce
« il: 12 Mar 2016, 13:05:50 »
Ciao a tutti,
vorrei un suggerimento e un consiglio da parte vostra che sicuramente avete più esperienza.
Io ho un mio sito fatto con Joomla e agg.to all'ultma versione nel quale ho una sezione dedicata nella quale vendo i miei prodotti (opero con VM) .... .... tutto perfetto la cosa mi piace e funziona.
Navigando ho trovato un bellisimo Template free nativo con VM che si adatterebbe alla perfezione al mio sito. Ordinato, semplice, funzionante ..... ..... la domanda è:
Di questo template ho il quickstart e lo potrei installare su una cartella apposita (esempio Negozio) come un sito autonomo dentro un altro sito. Mi consigliate di fare una cosa del genere con tutti i pro e i contro .... ... oppure come posso procedere per avere questo template dentro il mio sito senza dover fare una nuova installazione dentro il sito originale?
... ... spero di essermi spiegato :-)

... grazie a tutti  :)
« Ultima modifica: 12 Mar 2016, 15:29:29 da roby8a »

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Suggerimento x sezione sito E.Commerce
« Risposta #1 il: 12 Mar 2016, 13:25:38 »
apri il quickstart ed estrai il template, lo copi nella cartella templates e lo installi da gestione estensioni esplora o dai templates non ricordo
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline roby8a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2016, 13:43:37 »
Ciao MariaElena,
grazie per la risposta.
Ho pensato ad una soluzione del genere .... .... il dubbio che mi assale però è: come integro il nuovo Template con il mio VM. Ad esempio, le varie posizioni presenti nel nuovo template ... installandolo in questo modo, le posso ereditare automaticamente o devo lavorare dietro le quinte per aggiustare le cose e far funzionare il tutto?

.... dubbi da principiante  :'(

Grazie
« Ultima modifica: 12 Mar 2016, 13:45:39 da roby8a »

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2016, 13:55:05 »
i quickstart sono proprio per chi è principiante
se vuoi fare qualcosa di più avanzato come suggerito, usa un sito di prova e riassegni le posizioni. Se ti funziona poi rifai la procedura e intanto impari qualcosa
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline roby8a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2016, 15:28:38 »
... si grazie ... farò proprio cosi.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif