Back to top

Autore Topic: Possibilità di creare articoli da frontend su Joomla da parte di utenti registra  (Letto 1124 volte)

Offline nofc_nofc

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
l'idea è di avere un sito in cui alcuni utenti registrati possano inserire alcuni articoli da frontend.

La prima idea che mi è venuta in mente è fare un menù con una voce "Articoli » Crea nuovo articolo", grazie al quale l'utente registrato come publisher può creare un articolo; tuttavia ci sono due limitazioni:

1. una volta che l'utente publisher ha pubblicato l'articolo, Joomla spedisce un messaggio privato all'Amministratore in "Componenti->Messaggi->Leggi messaggi privati" in cui si dice che "L'utente publisher ha pubblicato l'articolo X", tuttavia
lo manda per posta anche a tutti gli altri utenti registrati! E io vorrei disattivare quest'ultima caratteristica e chiedo se gentilmente qualcuno sa come fare.

2. l'utente publisher potrebbe modificare anche gli articoli non suoi, ed io vorrei bloccare questa possibilità, c'è un modo?

Questa è la soluzione che mi è venuta in mente, qualcuno conosce alternative migliori o più strutturate?

Grazie anticipatamente :)
« Ultima modifica: 17 Mar 2016, 09:52:35 da nofc_nofc »

Web Design Bolzano Kreatif