Back to top

Autore Topic: motore di ricerca interno più cartina geografica dell'Italia interattiva  (Letto 4833 volte)

Offline simone5v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buon giorno e buona domenica a tutti voi.Avrei qualche problema con il mio sito di annunci.vorrei inserire una cartina geografica dell'Italia dove sono presenti regioni e città che quando vengono cliccate portano a la lista di annunci provenienti a quella determinata regione o città. ma non so proprio come devo fare! e sto cercano un motore di ricerca interno in modo che gli utenti possano cercare ciò che vogliono all'interno del sito.Chi di voi mi può aiutare? è molto importante per me grazie per la disponibilità

P.S:
il link del sito è questo:[size=78%]http://www.annunciami.com/[/size] almeno potete provare il motore di ricerca e constatare che non funziona come dovrebbe un saluto a tutti
www.annunciami.com fai un annuncio è gratuito

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Hola

....una cartina geografica dell'Italia dove sono presenti regioni e città che quando vengono cliccate....
Per la cartina hai esempi qui

.... vengono cliccate portano a la lista di annunci provenienti a quella determinata regione o città. ...
per questo una soluzione sarebbe puntare l'url a una pagina di categoria per regioni o cittá, un'altra avere un plugin o modulo che cerchi dentro il campo regione o citta del compinente e puntare alla url della pagina della ricerca.

... potete provare il motore di ricerca e constatare che non funziona come dovrebbe...
perche non funziona? io ho digitato auto e sono apparse diverse schede
web design, web mobile

Offline simone5v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non funziona come dovrebbe auto è molto generale ma un utente potrebbe cercare un determinato modello di auto o qualsiasi altra cosa e tante volte non viene trovato dal motore di ricerca

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Hola

Che componente usi per le schede e tramite che estensione fai la ricerca?
web design, web mobile

Offline simone5v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
uso adsmenager e il motore di ricerca è quello base che si trova su tutti i siti joomla per intenderci quello dato in "dotazione" sono impantanato e non riesco a venirne a capo non so se hai presente ma vorrei creare una homepage come questa  http://www.subito.it/ con le stesse funzionalità io ho una mappa in css ma  non penso vada bene per un sito joomla vero?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Hola

uso adsmenager e il motore di ricerca è quello base che si trova su tutti i siti joomla..
Allora devi installare il plugin search per adsmanager

... ma vorrei creare una homepage come questa  http://www.subito.it/ con le stesse funzionalità io ho una mappa in css ma  non penso vada bene per un sito joomla vero?
Certo che puo andar bene, crei un template o, se la mappa é in html, potresti anche inserirla in un articolo.
web design, web mobile

Offline Baatkro1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
un'altra avere un plugin o modulo che cerchi dentro il campo regione o citta del compinente e puntare alla url della pagina della ricerca.????
== Solitaire ==

Web Design Bolzano Kreatif