Back to top

Autore Topic: Form a risposta dipendente  (Letto 1011 volte)

Offline Giuseppe76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form a risposta dipendente
« il: 22 Mar 2016, 15:45:01 »
Cari utenti del Forum, è la prima volta che scrivo e volevo fare i miei complimenti agli amministratori e ai veterani del form che con i vostri articoli hanno chiarito molti aspetti a me sconosciuti del mondo di joomla e chronoform.
In questo momento ho una difficoltà con Chronoform. Sto creando un questionario dove all'interno del form devo inserire un campo di domanda con un ventaglio di risposte, in base alla risposta deve aprirsi un campo testo.
es. domanda: Fai esami con regolarità? le risposte sono "Si", e" No e perchè? " al perchè l'utente deve inserire le motivazioni in un campo di testo.
Come posso fare?
Grazie per la vostra disponibilità
G.
« Ultima modifica: 22 Mar 2016, 17:32:57 da tomtomeight »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aiuto!!
« Risposta #1 il: 22 Mar 2016, 15:52:23 »
Bisogna usare gli eventi, impostando come si deve comportare (nascondere o essere visualizzato) un elemento in base ad una determinata risposta.
In firmase segui il link puoi scaricare dei form realizzati in chronoforms v5 che hanno questo meccanismo, scarica quello a te più congeniale installandolo e studiandolo per modificarlo secondo le tue esigenze.

P.S. un titolo aiuto!! non è ammesso.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Giuseppe76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Form a risposta dipendente
« Risposta #2 il: 23 Mar 2016, 13:43:10 »
Grazie Giusebos, per la tua celere risposta, provvedo subito a cambiare il titolo.
Ho provveduto ad aggiornare alla v.5 e ho caricare le demo. Ho trovato un es. simile con la "demo-dynamic-dropdown" ma non ho ancora capito come adattare questa formula alla mia richiesta.
[/size]Sai suggerirmi come fare o dove posto trovare una guida utile per il mio caso?
[/size]grazie per la tua attenzione
[/size]Giuseppe
[/size]

Web Design Bolzano Kreatif