Back to top

Autore Topic: istallare joomla 3.4.8 com xampp 7.04  (Letto 905 volte)

Offline stefana

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
istallare joomla 3.4.8 com xampp 7.04
« il: 22 Mar 2016, 14:28:16 »
buongiorno a tutti
ho bisogno di aiuto. Ho scaricato l'ultima versione di xampp, la 7.04 e l'ultima versione stabile di joomla pacchetto italiano, la 3.4.8. Ho istallato prima xampp seguendo le istruzione date da voi nell'articolo della community e facendo le variazione consigliare nel php.ini, poi sono passata ad istallare joomla ma mi dà questo errore
Fatal error[/size]: Cannot use Joomla\String\String as String because 'String' is a special class name in[/size]C:\xampp\htdocs\viennaguidata\libraries\vendor\joomla\registry\src\Format\Json.php[/size] on line [/size]12
[/size] ho provato con la versione precedente di joomla, la 3.4.6 ma anche qui ho un problema; nella procedura di istallazione arriva fino al secondo passaggio e cioè il connettersi con il database, ma non riesce a connettersi. In phpmyadmin ovviamente ho creato il database necessario e ho riportato lo stesso nome nella procedure di istallazione con root come user e lasciando vuoto il campo password in quanto il tutto deve essere per ora istallato in locale, ma non riesco ad andare oltre al secondo step in quanto non effettua la connessione. Ho il sistema windows 10. Grazie per il vostro aiuto ;D

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:istallare joomla 3.4.8 com xampp 7.04
« Risposta #1 il: 22 Mar 2016, 15:01:54 »
ciao,
xampp versione 1.8.2
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline stefana

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:istallare joomla 3.4.8 com xampp 7.04
« Risposta #2 il: 22 Mar 2016, 16:28:08 »
Fatto, ho istallato la versione 5.16 di xampp poi istallato joomla l'ho aggiornato al 3.5
grazie

Web Design Bolzano Kreatif