Back to top

Autore Topic: Backend rimozione limite lunghezza titoli articoli Joomla 3.5.0  (Letto 1672 volte)

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Dopo aver aggiornato a joomla 3.5.0 è ricomparsa la limitazione sulla lunghezza dei caratteri nei titoli degli articoli nel backend.
Prima avevo modificato la tabella prefix_content -> title impostando a VARCHAR 255 ma dopo l'aggiornamento non riesco a scrivere più di 100 caratteri.

Qualcuno può aiutarmi?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Backend rimozione limite lunghezza titoli articoli Joomla 3.5.0
« Risposta #1 il: 24 Mar 2016, 07:40:56 »
Ciao danielecr,
indicami un esempio di titolo che supera i 100 caratteri così provo a fare qualche test anche io.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2016, 09:20:40 »
Ciao Alex!
Ad esempio questo (un titolo che sfrutta sourcerer):

Codice: [Seleziona]
{source}[[a href="index.php/en/development-of-innovative-technologies"]]Development of innovative technologies[[/a]]{/source}

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2016, 10:43:27 »
ho provato a fare un nuovo articolo su Joomla 3.5.0 con quel titolo e non lo ha troncato, mi pare tutto ok.
« Ultima modifica: 24 Mar 2016, 10:54:59 da alexred »

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mar 2016, 10:52:04 »
Grazie della prova Alex,
non so proprio perchè me lo tronca allora...I titoli vecchi non sono troncati, ma se faccio un modifica di quegli aritoli non posso aggiungere altri caratteri (sebbene abbiano un numero complessivo di caratteri < 255), nè posso creare un nuovo articolo con titolo > 100 caratteri..
hai fatto modifiche al database per aumentare la lunghezza titoli?O altre modifiche?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mar 2016, 10:56:01 »
no, non ho fatto nessuna modifica. Prova anche tu a fare una nuova installazione di Joomla 3.5 e vedrai che ti accetta quel titolo.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mar 2016, 16:23:37 »
Hai ragione, ho provato anche io e nella creazione di un articolo è tutto ok, il titolo può superare i 100 caratteri.
Mi scuso ma mi sono espresso male: la limitazione del titolo in questione ce l'ho quando creo un modulo personalizzato (estensioni-->moduli-->personalizzato).
Analizzando il sorgente della pagina noto un maxlength=100 nell'id jform_title: per ora con firefox attivando gli strumenti da sviluppo web riesco a modificare temporanenamente il maxlength, quindi riempire il titolo e salvarlo (ed è tutto ok), ma è una modifica temporanea..dove lo trovo il php o l'html per modificare permanentemente quel maxlength?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Mar 2016, 16:34:25 »
ok, ho verificato e nel titolo del modulo personalizzato non riesco ad pubblicato per intero il testo che hai citato.
Ti consiglio di provare ad aprire una segnalazione su https://issues.joomla.org/
magari riescono a risolvere ed inserire la soluzione già nel prossimo aggiornamento 3.5.1

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Mar 2016, 16:37:37 »
Grazie, faccio come hai suggerito!

EDIT: sfortunato...segnalazione chiusa perchè ritenuta come comportamento corretto :(
« Ultima modifica: 24 Mar 2016, 16:55:07 da danielecr »

Web Design Bolzano Kreatif