Back to top

Autore Topic: Re:Form a risposta dipendente  (Letto 1985 volte)

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Form a risposta dipendente
« il: 23 Mar 2016, 21:11:55 »
Ciao a Tutti,

mi accodo a questo topic perché dovrei fare una cosa simile. Dovrei fare in modo che l'utente possa scaricare un file zippato dopo l'inserimento di un codice (che è sempre lo stesso). Ora, stavo cercando di farlo con Visform, ma mi sembra non sia possibile questa opzione. Se qualcuno mi conferma che con Chronoforms si possa fare questa cosa, magari lo installo e ci studio sopra.

Grazie Mille,
Barbara
Nasci Produci Spendi e Muori

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 23 Mar 2016, 21:31:41 »
Scusa ma accodarsi per un problema diverso crea confusione, ho diviso il tuo post e ti invito, a cambiare il titolo se vuoi e magari descrivere meglio il tuo problema.

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[form] Scaricare uno zip dopo inserimento di un codice
« Risposta #2 il: 24 Mar 2016, 10:18:38 »
Scusa ma accodarsi per un problema diverso crea confusione, ho diviso il tuo post e ti invito, a cambiare il titolo se vuoi e magari descrivere meglio il tuo problema.

Ciao tomtomeight,

scusa, mi sembrava una cosa abbastanza simile da non necessitare dell'apertura di un nuovo topic.

Ad ogni modo, dovrei creare un form abbastanza semplice con due campi:
-primo campo: Nome e Cognome
-secondo campo: Inserisci codice (bisogna inserire un codice prefissato, che è sempre lo stesso e che non cambia mai)
-bottone invio

Dopodiché, l'utente che inserisce il codice corretto dovrebbe o essere reindirizzato verso una pagina che contiene lo zip da scaricare, oppure dovrebbe apparire sotto il bottone invio un box per il download del file.

Ora, ho appena installato Chonoforms e stavo cercando di capire come si fa. Se qualcuno avesse dei suggerimenti, sono ben accetti.

Grazie anticipatamente
Barbara
« Ultima modifica: 24 Mar 2016, 10:23:37 da sickseven »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2016, 14:54:30 »
Si può essere fatto.

Nella tab Events sotto Designer puoi trovare le modalità di configurare eventi in funzione della scelta fatta su un campo.

Puoi quindi rendere visibile un campo custom che contiene il link al download del file, quando viene inserito il codice che hai descritto.

Oppure

inserendo in Setup in modo opportuno l'action File download puoi consentire il download dopo avere inserito il codice giusto e inviato il form con Submit
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mar 2016, 15:12:44 »
Ciao Vales, Grazie per la risposta.
Ma perché nel tab "Events" non trovo niente da configurare?

(premessa: io non so scrivere alcunché di JQuery o Javascript. Ho visto che nelle opzioni dei vari elements esiste la possibilità di inserire delle funzioni personalizzate, ma io non ne sono capace.)

Si può essere fatto.

Nella tab Events sotto Designer puoi trovare le modalità di configurare eventi in funzione della scelta fatta su un campo.

Puoi quindi rendere visibile un campo custom che contiene il link al download del file, quando viene inserito il codice che hai descritto.

Oppure

inserendo in Setup in modo opportuno l'action File download puoi consentire il download dopo avere inserito il codice giusto e inviato il form con Submit
« Ultima modifica: 24 Mar 2016, 15:37:18 da sickseven »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mar 2016, 21:49:15 »
Se stai usando joomla 3.5 mi sembra che hai un problema con chronoforms.

Prova a cambiare il template del backend, passa da isis a hathor e vedi se persiste il problema.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mar 2016, 10:00:27 »
Se stai usando joomla 3.5 mi sembra che hai un problema con chronoforms.

Prova a cambiare il template del backend, passa da isis a hathor e vedi se persiste il problema.

Grazie per il consiglio. Ho impostato Hathor, ma il problema è il medesimo. Sarà perché non ho validato il componente?
Oppure perché ho installato solo il componente, senza il modulo ed il plugin?

Web Design Bolzano Kreatif