Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] L'apposizione di cookies ai visitatori da rimossa ?  (Letto 800 volte)

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Ho un sito divulgativo senza alcuna forma di pubblicità e quindi me ne strafrego di mettere cookies per raggiungere qualche fine. Tuttavia mi pare di capire che usando il sistema Joomla 3 ( o altra versione), sin dal momento dell'installazione ho inserito un meccanismo automatico incontrollabile di inserimento cookies nei miei visitatori e questo mi costringe a mettere la famosa dichiarazione EU sui cookies, che certamente non rassicura i visitatori non addetti ai lavori, anche se mal comune, mezzo gaudio.
Vi è una possibilità di bloccare nel MIO SITO l'apposizione di qualsiasi tipo di cookie ai visitatori  e pertanto essere esente dal mettere la dichiarazione? Il risultato sarebbe così negativo per loro?
Grazie a tutti per l'aiuto su una materia che non capisco e che mi ha dato delle incertezze su dove postare questa domanda.
« Ultima modifica: 25 Mar 2016, 11:47:39 da clunga »
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ma no il cms joomla inserisce solo cookie necessari al suo funzionamento, cosiddetti cookie tecnici e non puoi in nessun modo eliminarli senza comprometterne il funzionamento. Hai pure travisato la normativa che per questo tipo di cookie non obbliga nessuna cosa.

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Credo che sia la terza volta che nel mare agitatissimo della mia ignoranza, appare la scialuppa di salvataggio di tomtomeight che mi lancia la ciambella di salvataggio.
Grazie e buona Pasqua
 :-* ;) ;D
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Web Design Bolzano Kreatif