Back to top

Autore Topic: Chronoform e realizzazione form  (Letto 1704 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Chronoform e realizzazione form
« il: 25 Mar 2016, 00:34:04 »
Ho installato l'ultima versione di Chronoform, ma chiedo se per caso ci vuole una laurea in ingegneria informatica.
Mi sembra decisamente ostico.

Devo solo realizzare un form con dei menu a discesa (meglio se dinamico, dove alcune scelte disabilitano alcuni menu e altre scelte no) e i cui dai possano poi essere inviati in email.

Tra l'altro ho installato il Componente ma non riesco a capire la differenza di funzionalità con il modulo o il plugin. Perchè se posso raggiungere l'obiettivo col solo plugin, tanto meglio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Chronoform e realizzazione form
« Risposta #1 il: 25 Mar 2016, 07:09:18 »
Forse serve solo leggere la documentazione e seguire gli esempi. Dovresti sapere che i plugin servono come complemento, il form lo realizzi dal componente e col plugin lo inserisci da qualche parte, magari in un articolo.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2016, 08:31:47 »
Nel primo articolo in evidenza di questa sezione trovi in po' di guide.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2016, 13:16:49 »
Forse serve solo leggere la documentazione e seguire gli esempi. Dovresti sapere che i plugin servono come complemento, il form lo realizzi dal componente e col plugin lo inserisci da qualche parte, magari in un articolo.

Prima di aprire discussioni, generalmente cerco sempre di risolvere con le guide.
Col solo componente, è possibile inserire dei menu che richiamano il form specifico. Anche senza plugin, posso quindi assegnare i form che desidero.

Web Design Bolzano Kreatif