Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 3.4.x a 3.5... perplessità!  (Letto 3066 volte)

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aggiornamento da 3.4.x a 3.5... perplessità!
« il: 31 Mar 2016, 12:43:24 »
Ho effettuato vari aggiornamenti dalla 3.4.8 alla 3.5 in modo automatico perché il server su cui sono in hosting i siti è configurato al meglio.
Su server più economici invece l'installazione automatica fallisce miseramente creando anche qualche problema al sito. Nelle guide ho letto che basta copiare brutalmente l'upgrade nella root via FTP sincronizzando successivamente il DB e cancellando la cache. Ho fatto una prova ed è andata a buon fine.

Le mie perplessità sono... facendo una copia ci saranno i nuovi file che sostituiranno i vecchi, ma ci saranno anche nuovi file e vecchi file non più utilizzati (che ipotizzo in una installazione automatica vengono eliminati). Questi file non più utilizzati che rimangono li c'è modo di individuarli e toglierli? Alla lunga possono dare fastidio?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 3.4.x a 3.5... perplessità!
« Risposta #1 il: 31 Mar 2016, 15:07:24 »
Ciao MaxP4,
ottima osservazione la tua, e ricordati inoltre che nell'aggiornamento manuale devi anche andare ad installare da gestione estensioni --> esplora
le estensioni nuove che sono state implementate.

Qui trovi l'elenco dei file e delle cartelle da cancellare a seconda da quale versione lanci l'aggiornamento
Joomla_3.5.0-Stable-Update_Package/administrator/components/com_admin/script.php

Comunque è sempre meglio procedere con l'aggiornamento automatico su server ben configurati che fare a pezzetti la procedura manuale.

Web Design Bolzano Kreatif